Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Mr Olimpia 2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenone Visualizza Messaggio
    ...No Occhirossi non grecoromana (ove non si attacca e non si usano le gambe,ma solo sopra vita)ma Libera dove si usano pure le gambe,ma facevo parte pure di un gruppo di lottatori e si lottava pure sulla schiena ed a terra(per lo stile libero olimpico se ti schienano hai perso)e si vince solo per eversione (presa di torsione per intenderci),strangolamento od abbandono,senza tempo;ma era uno stile che per la particolare pericolosita'era riservato solo ad atleti esperti e la chiamavamo Lotta Integrale Italiana,poi ho partecipato ad un gruppo di ricerca archeologica per restaurare il Pancrazio dei romani e greci antichi in collaborazione con dei prof.dell'universita' di Milano e Bergamo di Storia sett.archeologico appunto.
    Ammirevole.. alla fine sono le antiche arti marziali delle nostre terre no? bello bello
    Tutti muiono, ma non tutti vivono veramente

Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi Ŕ puramente immaginario e/o casuale. Le foto sono prese da archivi pubblici online.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenone Visualizza Messaggio
    ...No Occhirossi non grecoromana (ove non si attacca e non si usano le gambe,ma solo sopra vita)ma Libera dove si usano pure le gambe,ma facevo parte pure di un gruppo di lottatori e si lottava pure sulla schiena ed a terra(per lo stile libero olimpico se ti schienano hai perso)e si vince solo per eversione (presa di torsione per intenderci),strangolamento od abbandono,senza tempo;ma era uno stile che per la particolare pericolosita'era riservato solo ad atleti esperti e la chiamavamo Lotta Integrale Italiana,poi ho partecipato ad un gruppo di ricerca archeologica per restaurare il Pancrazio dei romani e greci antichi in collaborazione con dei prof.dell'universita' di Milano e Bergamo di Storia sett.archeologico appunto.
    Ora mi figlio non mi fa' mai incazzare (non gli ho ancora insegnato molto perche' ha solo quattordici anni)ma mia moglie si!!!(LOL!!).
    Lo sapevato che i lottatori e pugili romani (sono stati trovati solo documenti latini)usavano fare frizioni coi fiori di canapa (ed olio a secondo delle interpretazioni di traduzione dal latino arcaico e non "ciceronico")per alleviare le botte? ebbene si...!

p.s. ora ho appena compiuto quarant'anni (SIG!!)e sono "a riposo",faccio solo pesi tre volte a settimana piu' due gg di Yoga che e' utilissimo per il corpo e lo spirito oltre a dare agilita' al lottatore,imprando a mantenere "calmo"il lottatore nelle posizioni difficili quando si trova in posizioni di svantaggio.Il lottatore calmo,"ascolta"col corpo l'avversario e "sente"prima gli spostamenti del peso dell'avversario;spero di essermi spiegato.
    Ops scusa non conosco bene la lotta, conosco un po' la kick boxing, non da praticante, perchŔ dalle mie parti ci sono tanti campioni e ci vivo a contatto.
    Come te faccio palestra 3 o 4 volte la settimana e quando ho tempo una corsetta sui 10km.
    Per˛ mi diverte vedere e seguire il "body building" e i "PowerLifting". Nei primi sicuramente mi attrae ci˛ che si pu˛ ricavare esteticamente e in dimensione dal corpo umano e del secondo vederene il limite estremo di forza e potenza.
    Ok s˛ che un "pochettino" si aiutano ma Ŕ pur sempre "uno stile di vita alternativo" ai quali io sono tanto affezionato.
    Come mai non insegni la lotta a tuo figlio? Io creo che lo farei col mio se ne avessi la possibilitÓ. Sapere di essere forte rende sicuri di se e penso pi¨ equilibrati mente e spirito.
    VabbŔ scappo a giocare coi figli
    ciao
    OVERGROW COLTIVA PASSIONE
    OcchiRossi

LSD, White Lemon, G13Widow, Cannalope, Critkal Kush, Sweet Chese, Chese, BlueChese, ASH, AfganHaze, Serious6, Chronic, OrangeBud, 2000swissSkunk, lemon Thay Kush.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •