Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: L'Italia vista da Amsterdam

mr.tuji
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cogor Visualizza Messaggio
    scusate l'aggiunta,
    il top è quando mi chiedono le formazioni delle
    squadre di calcio, conoscono tutti i giocatori
    della nazionale, io invece sono l'uomo + acalcistico della terra,
    per loro è un' assurdità che un italiano non segua il calcio...

zioccan anche a me succede spesso...pensa che uno dei complimenti più belli che ho ricevuto per il mio comportamento all' estero(olanda) è stato tipo: ...sei così tranquillo e onesto,non sembri neanche italiano!

mr.tuji
    Guest

Predefinito

una soddisfazione,eh?

Predefinito

eheh,
    a me viene da ridere ma penso sia un riso isterico,
    ci sarebbe da piangere !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    mica tanto ot: l'emancipazione delle donne è uno degli elementi che ti fanno capire il livello di un paese
    beh allora mi scateno,
    le ragazze spagnole sono le + emancipate che abbia mai conosciuto
    e nn si nascondono dietro finti perbenismi (come accade in italia, non me ne vogliano le signorine che passano sul thread) però, a mio parere le donne + affascinanti sono le portoghesi, la profondità degli occhi e della voce di una cantante di fado sono imbattibili (ovviamente è una mia opinione).

ora smetto che sto cominciando a sentirmi sessista

Predefinito

Se si sta parlando della mia amata Spagna non posso fare a meno di postare un commento personale..
    Ci vivo da un paio d'anni, sono partito dal pueblo di pescatori della profonda Andalucia per arrivare alla capitale e devo dirvi che episodi d'intolleranza nei nostri confronti non ne ho mai visti..
    Nemmeno veniamo derisi: semmai si sbalordiscono della penosa situazione italiana (almeno quelli che ne sono a conoscenza).

Riguardo l'intolleranza credo sia utile fare una distinzione tra le 2 principali città spagnole:

A Madrid sono un pò tutti immigrati, gli stessi spagnoli che si definiscono madrileni molto spesso sono anche loro emigrati 40 anni fa dalle comunità autonome limitrofe (Extremadura, Castilla y Leon, Castilla-La Mancha)
    senza poi contare la fortissima presenza di immigrati del Sud America che da 15 anni arrivano incessantemente..
    Di autoctono al 100% non c'e' nessuno quasi... abbastanza difficile essere intolleranti in un ambiente del genere

Riguardo a Barcelona invece, molti autoctoni ripudiano la Spagna stessa, (mai visto scritto per strada "Catalunya is not Spain"?) e si definiscono parte della Catalunya inteso come stato indipendente.
    A voi le conclusioni!

M'importa poco di cosa pensino spagnoli, inglesi o olandesi, io sono fiero d'essere italiano e cammino sempre a testa alta cercando di comportarmi più civilmente possibile perche' anche nella mia singola identità qualcuno può vederci riflesso l'Italia intera...

Piuttosto mi vergogno della nostra incapacità di reagire a tutto ciò che sta accadendo.. e che gli altri stati europei commentino pure, ognuno ha i propri panni sporchi da lavare!!

eh, mi sono un pò sfogato
    Buonanotte!!
    "La tonteria se coloca siempre en primera fila para ser vista, la inteligencia detras para ver" Carmen sylva

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VitaminaZec Visualizza Messaggio
    Piuttosto mi vergogno della nostra incapacità di reagire a tutto ciò che sta accadendo.. e che gli altri stati europei commentino pure, ognuno ha i propri panni sporchi da lavare!!

Senior Member L'avatar di franco.gh
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

L'Italia vista da Amsterdam?

Bella e Impossibile, per parafrasare Gianna Nannini (respect!)
    Franco
    Green House Seed Co. - Amsterdam
    www.strainhunters.com
    francogrow.com

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •