Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 75

Discussione: Fermate il test sul Big Bang o la Terra sparirà

Predefinito

Anche io non concordo molto con Ginko, quella che lui descrive è solo una teoria, c'è ne sono anche altre, non conosco nel dettaglio quali siano le applicazioni pratiche che possano nascere da un esperimento del genere, ma 6 miliardi di Euro (o dollari, quel che sia)...mi pare le priorità siano altre.

Predefinito

--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:
    coltivare biologico costa molto di + che utilizzare altri prodotti,
    guarda i prezzi dei concimi e alimenti bio, ti fanno passare la voglia,

Non sono d'accordo, se il biologico è fatto come si deve e i prodotti vengono venduti tramite filiera corta è più conveniente per entrambi, coltivatore e consumatore, lo dico per esperienza diretta.

ovvio,
    anche io compro la verdura (quella che nn coltivo direttamente) dal contadino
    e costa molto meno, il problema è per chi vive in città e
    normalmente compra nei negozi, e non dirmi che i commercianti non lucrano.

Predefinito

Fino all'anno scorso vivevo a Milano e compravo tutta la roba da mangiare tramite un g.a.s.. Tutto biologico di altissima qualità con pochissimi, o assenti, imballaggi. Tutto a prezzi inferiori degli stessi prodotti, non biologici, nei supermercati.
    Direi che per chi vive in città è forse anche più facile servirsi attraverso i G.A.S.

Predefinito

Se su questo forum acquistassero tutti dai Gruppi di Acquisto Solidale
    sarebbe un bene, però nn credo,
    tu sei una mosca bianca fidati.

Predefinito

Su questo forum non so ma nel nord Italia c'è un vero e proprio bum dei G.A.S. Nel giro di un anno il "mio" gas duplicò il numero delle famiglie tant'è che arrivammo al nostro limite e le altre nuove famiglie dovettero formarne un altro.
    Comunque ognuno fa ciò che crede, per me era semplicemente conveniente e non dovevo perdere tempo, settimanalmente, in ipermercati incasinati, dove solo ad entrarci mi viene voglia di mandare affanculo tutto e andarmene a vivere nei boschi di caccia e bacche selvatiche.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da strofario Visualizza Messaggio
    Su questo forum non so ma nel nord Italia c'è un vero e proprio bum dei G.A.S. Nel giro di un anno il "mio" gas duplicò il numero delle famiglie tant'è che arrivammo al nostro limite e le altre nuove famiglie dovettero formarne un altro.
    Comunque ognuno fa ciò che crede, per me era semplicemente conveniente e non dovevo perdere tempo, settimanalmente, in ipermercati incasinati, dove solo ad entrarci mi viene voglia di mandare affanculo tutto e andarmene a vivere nei boschi di caccia e bacche selvatiche.

questa è una bella notizia !
    mi auguro che tutti seguano il tuo esempio,
    dico sul serio, io sono fortunato ad essere vissuto sempre in campagna
    anche quando stavo in italia...sarà per questo che amo tanto le piante,
    e non ti nascondo che medito di passare al bosco al + presto !

Senior Member
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

panza mi sei simpatico, prima fai tu il qualunquista ("sistemare i buchi nelle strade" ) poi ti incazzi se lo faccio un po' io.
    Allora: chiedo scusa a tutti quelli che si sono sentiti offesi dalla mia frase :"non volete che sia la religione...." ammetto che non ho elementi per fare sta generalizzaazione, era però anche la parte meno importante del mio discorso, una introduzione leggera.
    A mia volta mi sento offeso molto da te che dici che dalle mie parole si capirebbe che per me la scienza può fare tutto. Oltre a capire che forse è la prima volta che mi leggi mi sembra che tu abbia frainteso il senso delle mie parole.
    Per quello che riguarda il bigbang ammetto che anch'esso può avere carattere di dogma ma non capisco dove sia il problema. Se esiste un dogma che mi interessa posso esserne solo felice. Che poi sia solo una delle tante teorie ben venga, mi spiace che nessuna abbia avuto voglia di discutere di questo.

Il discorso delle cose più utili da fare non sta ne in cielo ne in terra.
    Certo che la ricerca sul cancro ha la priorità ma che vuol dire?
    Che fino a che l'uomo non sarà immortale non si farà nessuna altra ricerca?
    Troppi i soldi? Avevo scritto: "se ne può parlare" ma non so dirti se sono tanti o pochi. Se nel mondo ci sono 10 milioni di growers che hanno speso 20 euro per una hps fa 200 milioni di euro.
    Ma lo sapete che se ci conosciamo è proprio perchè degli studiosi nell'800 facevano ricerche inutili...
    dai panza, le sai anche tu stecose. Il mio non era un discorso proscienza a spada tratta ma mi sta sul culo leggere qui growers che dopo aver spento le loro lampade al sodio si mettono a far partire delle scariche elettriche per comunicare tra loro . A casa mia si dice "non sputare nel piatto dove si mangia"

Predefinito

no no scusa ginko, non volevo offenderti, contestavo il discorso, lungi da me ogni coinvolgimento della tua persone in quanto tale, su questo spero che concordi con me.

è vero ho qualunquizzato anche io... cercavo una metafora, un esempio e nel breve tempo di meglio non mi veniva. perfettamente daccordo sul fatto che la scienza e la ricerca servano, semplicemente a mio modesto avviso ci sono cose su cui vale la pena impegnare tempo e danaro altre che possono tranquillamente essere evitate, sia chiaro mi sta sul culo che vengano spesi tanti soldi per fare il buco nero tanto quanto mi sta sul cazzo lo stipendio di un calciatore di serie A... quello che semplicemente volevo dire non è che la ricerca deve basarsi solo sulla cura delel malattie e in generale come dici te sull'immortalità umana, dico solo che bisogna tornare con i piedi per terra e avere cura di ciò che abbiamo, visto che per visitare la luna (davvero o per finta) spendiamo tanti soldi e inquiniamo un sacco... poi oh non è che io dico la verità.. ma se invece di rischiare per una cosa per ora inutile sarebbe meglio preservare ciò che abbiamo e quindi spendere sulla ricerca di energie alternative reali ed applicabili nel breve periodo è assai più saggio che ricreare un potenziale pericolo (se poi lo sia o meno ai fini del discorso con ta poco).

Mi riscuso se ti sei sentito offeso. Se vuoi possiamo discutere sul bigbang non è un problema, conosco (per interesse personale e non per studi) all'incirca la teoria dell'espansione universale e il possibile effetto molla che tanto si teme, quello che volevo sottolineare è che non è poi tanto diverso da un dogma religioso, quindi, sempre secondo il mio modo di vedere, spesso gli scienziati non sono altro che i preti di una nuova religione..

IRIE fratello
    Panza
    dalla calabria col furgone

Old Sage Member L'avatar di Fenone
    Potere Reputazione
    18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da strofario Visualizza Messaggio
    ..io vivo in collina ormai da 10 anni e provengo da Milano,e anche se sono in campagna,ogno tanto mi viene voglia di fare scelte ancora piu' radicali!...come ti capisco....ora non riesco piu' ad andare in citta'(solo per un giorno riesco)

Senior Member
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

Non ti preoccupare Panza avevo frainteso il tono, nulla di personale ci mancherebbe e nessuna intenzione di dare lezioni a nessuno.
    Leggendo il tuo ultimo commento mi sembra che siamo più vicini di quanto sembrasse, mi sento di quotarlo quasi tutto. Il punto d'incontro è quando dici:
    "avere cura di ciò che abbiamo". Capisco che la questione sia molto difficile da impostare ma bisogna partire da questo.
    Strapeace

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •