Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: 1999-2009... il mio disco

Arrow 1999-2009... il mio disco

Sempre della serie... "vi rendo partecipi dei caxxi miei"

Inizia il progetto 1999-2009

Ho iniziato ad avvicinarmi alla musica, nello specifico all'hip-hop, nel '96.
    Alcuni anni dopo, attraverso un processo del tutto naturale, ho sentito la necessitÓ di CREARE qualcosa di mio, soprattutto per quanto riguardava la scrittura dei testi. Nel '98 ho inciso il mio primo mix tape, ovvero una cassetta con all'interno 3 brani originali (fatti insieme a due amici) e una raccolta di canzoni rap italiane. Nel 2000 Ŕ arrivato il primo demo su cd, i primi live e tante piccole soddisfazioni. L'anno seguente, ho avuto l'onore di aprire un concerto di Lucio Dalla alle Isole Tremiti, cantando una canzone che lo stesso artista aveva per caso sentito e apprezzato.
    Da allora fino ad alcuni anni fa, ho registrato decine di canzoni, tutte in chiave rap ma spesso molto melodiche con diverse contaminazioni e molto diverse tra loro (alcune si possono ascoltare sul mio mySpace) e fatto diversi concerti in giro per il nord-est. Nel 2004, per una serie di motivi, ho smesso di "fare musica". Da qualche anno per˛, avevo l'idea di fare un ultimo album (che in realtÓ per˛ sarebbe il primo ufficiale), che raccogliesse le mie migliori canzoni del passato, pi¨ alcune nuove scritte in questi ultimi anni. Ora, sento che Ŕ arrivato il momento di rendere concreto questo progetto.

Il mio disco quindi, s'intitolerÓ semplicemente "1999-2009". SarÓ una raccolta di 19 canzoni, realizzate dal '99 ad oggi. Saranno tutte ri-registrate, sia a livello musicale che vocale, e tra queste ci saranno alcuni inediti mai usciti nei miei precedenti cd. La produzione, la registrazione e il mixaggio verranno fatti allo StudioBeat2 di Preganziol (TV) sotto la "supervisione" di Irko. Il mastering a New York. Giusto per dire che, vorrei fare le cose fatte bene!
    Il disco uscirÓ entro quest'anno, probabilmente tra ottobre e novembre, non so ancora se con qualche etichetta o autoprodotto, c'Ŕ qualcosa che bolle in pentola ma Ŕ ancora presto per dirlo. Idem, per quanto riguarda sponsor e collaborazioni. Prezzo, dettagli e distribuzione, sono tutti da decidere, anche se l'idea Ŕ di farlo girare il pi¨ possibile, di farlo ascoltare, ...insomma, non c'Ŕ assolutamente nulla di commerciale in questo progetto. Prima di tutto, e ci tengo a dirlo, lo faccio per me stesso, per "riassumere e concretizzare" definitivamente la mia esperienza musicale di questi anni. Lo faccio infine, perchŔ Ŕ una delle cose che mi piace pi¨ fare... come mi ha suggerito un nuovo amico, in studio mentre si registra, noi ci si diverte come "maiali nel fango"! =)
    Questo disco, sarÓ la mia dichiarazione d'amore alla musica.

Per ora Ŕ tutto, restate collegati che... NE SENTIRETE DELLE BELLE !

The Fight will go on and we will OVERGROW the World!
    my blog | ENjOINT.com | Dolce Vita

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    12

Predefinito

be che dirti se non.... in bocca al lupo....

ps .... molto simpatico "just for fun"..... :D
    meglio tordi che mais....

K.I.S.S. : Keep It Simple Stupid

http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_della_coltivazione

:la_pianta_cresce:

Predefinito

edit

Predefinito

Auguri Buon parto e figli Maschi....se hai bisogno di un bluesman armonicista per qualche tocco originale....io parto e in 4 ore sono in sala.

Old Sage Member L'avatar di fumosigakefanridere
    LocalitÓ
    Nun of your fucking business
    Potere Reputazione
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alkemikus Visualizza Messaggio
    Auguri Buon parto e figli Maschi....se hai bisogno di un bluesman armonicista per qualche tocco originale....io parto e in 4 ore sono in sala.
    mazza!!!zio ci sorprendi sempre di pi¨!!
    quando si fa qualche duo alternativo dj + bluesman armonicista!!SOUNDZ GOOD!!
    in bocca al lupo to ecko fo tha new realese!!
    Quote from My man Mr Villotto..thx bro..
    Madre natura ripaga sempre i bravi contadini, ma solo ai piu umili sussurra parole d'amore.

autofiorentiiiiiiiiiiiiiiiiiiii crescono da soleeeeeeee
    comprate le magliette e vi regaliamo i semiiiiiiiiiiiiii(cit Konfettino)

Predefinito

credo che prima o poi riusciremo a fare una session fra voi di O.G. e noi di C.I. sai che figata .....Sud Sound System....Sisdrom...il Contemax.....il Grande Ecko e The King....miticissimo fumosigakefanridere.....ah dimenticavo! ed io quel ricchione di Alkemikus

Old Sage Member L'avatar di fumosigakefanridere
    LocalitÓ
    Nun of your fucking business
    Potere Reputazione
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alkemikus Visualizza Messaggio
    credo che prima o poi riusciremo a fare una session fra voi di O.G. e noi di C.I. sai che figata .....Sud Sound System....Sisdrom...il Contemax.....il Grande Ecko e The King....miticissimo fumosigakefanridere.....ah dimenticavo! ed io quel ricchione di Alkemikus

bastardone che non sei altro!
    Ŕ un po che non passo su quelle sponde...
    cmq basta co sto copia e incolla del mio nome zio!!hahhahahaaha
    miticissimissimo alk!
    Quote from My man Mr Villotto..thx bro..
    Madre natura ripaga sempre i bravi contadini, ma solo ai piu umili sussurra parole d'amore.

autofiorentiiiiiiiiiiiiiiiiiiii crescono da soleeeeeeee
    comprate le magliette e vi regaliamo i semiiiiiiiiiiiiii(cit Konfettino)

Predefinito

Vi voglio bene Fratelli e in modo particolare a te Fumo.....dere

Old Sage Member L'avatar di flasensi
    Potere Reputazione
    24

Predefinito

scusa ma il testo di I RAGAZZI DI OGGI l hai scritto tu??? bello auguri per il futuro mi piace veramente tanto ..........

Predefinito

edit

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •