Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Referendum: si parte

Old Sage Member L'avatar di sis_dron
    Potere Reputazione
    11

Predefinito

Emma e Creval, con altrettanta stima vi rispondo, per quel che pu contare soltanto la mia opinione. Il mio garantismo, sovente mi f passar sopra al livello d'onest dei nostri politici che... certo, non che sia proprio il massimo. Oddio, mi tocca fare l'avvocato del diavolo, ma il berlusca, inquisito per molto dello scibile contenuto nel C.p. alla fine ha avuto assoluzioni, e questo mi f pensare ad un certo disegno atto a screditarlo sul pino politico, con mezzi non politici. Per carit io mi sento lontano anni luce sia da lui, sia dall'operato del suo enturage, ma tornando al garantismo, ci cosa buona quando a governare ci sono politici di cui condividiamo le scelte, ma vale allo stesso modo quando sulle stesse poltrone siedono quelli che non ci aggradano affatto. Cmq alla fine trovo sempre attuali le sacrosante parole pronunciate un bel p di anni f dal Croce:" ..Ogni popolo ha il governo che si merita..." Se servisse davvero a migliorare la classe politica... ben venga st referendum. Personalmente... non mi aspetto pi molto di buono dai palazzi del potere, a prescindere dallo schieramento che governa.. mi viene in mente la molto prosaica (e scurrile) "legge del Menca", che preferisco evitare di scrivere... ;)
    "Se vuoi essere felice un giorno, ubriacati;
    se vuoi essere felice tre mesi, ammazza il maiale;
    se vuoi essere felice sei mesi, sposati;
    se vuoi essere felice tutta la vita,
    diventa giardiniere."
    (Proverbio Cinese)

------------------------------------

coltivazione indoor forum: http://fci.byethost17.com/
    Saranno benvenuti tutti coloro che passeranno a trovarci (senza trascurare OverGrow, ovviamente).

Predefinito

Sis, ammiro il tuo smisurato garantismo ma non sono daccordo quando parli di un ipotetico disegno atto a screditare Berlusconi sul piano politico, il mondo intero sa infatti che questo personaggio e' inadatto alla guida di un paese con numerose problematiche da risolvere come e' il nostro, probabilmente se l'informazione fosse libera anche gli italiani se ne accorgerebbero..
    C'e' poco da screditare!!
    "La tonteria se coloca siempre en primera fila para ser vista, la inteligencia detras para ver" Carmen sylva

Predefinito

Oddio, mi tocca fare l'avvocato del diavolo, ma il berlusca, inquisito per molto dello scibile contenuto nel C.p. alla fine ha avuto assoluzioni, e questo mi f pensare ad un certo disegno atto a screditarlo sul pino politico,
    Assoluzioni? No,no. Ti prego cerca di utilizzare altre fonti di informazione oltre la TV o i quotidiani nazionali, essenziale.

Potere Reputazione
    11

Predefinito

Siamo daccordo che l'informazione raramente cita la verit (quella vera, non quella faziosa e di parte), daltronde tanti italiani l'hanno votato abbiamo "il piacere" d'averlo nuovamente al governo; oddio, coloro che hanno governato prima con tutti i loro pateracchi mi s che sono finiti per essere i suoi migliori "alleati." Cmq (chi seguiva i miei post sull'argomento in C.I. gi conosce come la penso), il mio innato ottimismo, quando penso al nostro pur sempre bel Paese, non riesce pi a confortarmi... parlano tanto di libert... si; quella loro, di... reprimere. Se non fosse per mia moglie, io me ne sarei gi andato. Cmq mi viene solo da ripensare alle parole del Croce...
    diventa giardiniere."
    (Proverbio Cinese)

Saranno benvenuti tutti coloro che passeranno a trovarci (senza trascurare OverGrow, ovviamente).

Old Sage Member L'avatar di Mkb
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

per sddrammatizzare un p...

Immunit alle alte cariche dello stato

Alfano e le Motivazioni

Potere Reputazione
    11

Predefinito

Sempre grande Mkb
    Quando vidi per la prima volta Alfano, pensai subito che le sue caratteristiche somatiche avrebbero fatto impazzire di gioia vignettisti e caricaturisti
    diventa giardiniere."
    (Proverbio Cinese)

Predefinito

Ahahhahaah!! molto meglio farsi un paio di risate sulla questione in merito...
    Pi sul frenulo!!!!!
    "La tonteria se coloca siempre en primera fila para ser vista, la inteligencia detras para ver" Carmen sylva

Predefinito

Personalmente non mi frega na mazza di sto referendum,
    anzi sono favorevole al fatto che le prime 4 cariche dello stato in quanto tali non possano essere indagate fin tanto che restano in carica.
    Se facciamo un referendum per abrogare la legge fini/giovanardi sono pi che disposto a fare anche dell'attivismo ma per aiutare dipietro....s'inculi!
    ciao
    OVERGROW COLTIVA PASSIONE
    OcchiRossi

LSD, White Lemon, G13Widow, Cannalope, Critkal Kush, Sweet Chese, Chese, BlueChese, ASH, AfganHaze, Serious6, Chronic, OrangeBud, 2000swissSkunk, lemon Thay Kush.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OcchiRossi Visualizza Messaggio
    Se facciamo un referendum per abrogare la legge fini/giovanardi sono pi che disposto a fare anche dell'attivismo ma per aiutare dipietro....s'inculi!
    ciao
    non per aiutare di pietro (un politico come tanti altri) ma per aiutare l'italia. la legge deve essere uguale per tutti, e poi magari una condanna al berlusca arriva prima o poi....
    "Ogni cosa mi lecita, ma non ogni cosa utile. Ogni cosa mi lecita, ma io non mi lascer dominare da nulla." 1Corinzi 6:12

Predefinito

Mah..
    Io non trovo mica giusto ke uno quando sale al potere pu fare tutto quello ke cazzo gli pare. Ok??
    Il primo cittadino quello ke dovrebbe dare l'esempio di C O R R E T T E Z Z A agli altri ed quello ke rappresenta l'italia all'estero.
    Io non mi sento rappresentato da uno ke doveva subire dei processi e doveva scontare anni di carcere MA dato ke "furbo" (e la maggior parte di noi siamo dei poveri imbecilli Ke lo votiamo) sta al potere. Ok?
    Se arriva 1 politico che si prende la pazienza e la briga di prenderlo x le palle e mandarlo a F.....LO assieme a tutta la classe politica CORROTTA. allora ke ben venga DiPietro.
    Io provo SCHIFO verso tutta questa marmaglia di politici, molto IPOCRITA, ke fa DEMAGOGIA alla luce del sole senza ormai vergognarsi.
    E provo insofferenza per la maggior parte degli italiani LOBOTOMIZZATI dalla TV dello psiconano ke continuano a resuscitarlo e mandarlo l in parlamento a fare le leggi, gente perbene e mediocre ke gli basta il TELECOMANDO x farsi spiegare da "Umilio Fede" cosa vuol dire APPROFONDIMENTO & CULTURA..Ok?
    Ma uno dopo aver toccato il fondo dovrebbe darsi un colpo di reni e risalire su no?? Noi stiamo scavando!!!!
    Quindi al finale spero ke almeno questo referundum FUNZIONI e ke non venga insabbiato alla solita....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •