Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 78

Discussione: la scuola...................

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Favolantica Visualizza Messaggio
    Le persone che hanno affrontato la tossicodipendenza per un tempo medio presentano dei disturbi causati da varie patologie di strascico. Quella che si manifesta di più fra tutte è la schizofrenia (purtroppo), ma ce ne sono a bizzeffe.
    la schizofrenia, come le altre patologie psichiatriche, a mio avviso, non possono essere considerate "malattie", perchè non si basano su nessuna evidenza scientifica....i disturbi mentali sono stati inventati per dare il potere a una categoria di medici-scienziati per poter ricoverare coercitivamente esseri umani diversi dalla media...peace and respect

nessuna droga fa diventare schizofrenici
    "Ogni cosa mi è lecita, ma non ogni cosa è utile. Ogni cosa mi è lecita, ma io non mi lascerò dominare da nulla." 1Corinzi 6:12

Predefinito

Allora diciamo che abbiamo disinformazioni diverse

Predefinito

credo che qui nessuno farà cambiare idea a nessuno rispetto il tuo pensiero favolantica ma io continuo a pensarla come crevalcore (in teoria)
    Quello che spesso non sopportoè l atteggiamento di superiorità di quelli che usano mariuana e poi ti guardano con schifo dl tipo garda questo drogato se tu usi(non abusi) o hai usato un altra sostanza
    relax, the future -is already unfolding- from long-planted seeds
    Vai con il tuo amore nei campi
    Riposa all'ombra.
    Quando vedi che i generali e i politicanti
    riescono a prevedere i movimenti del tuo pensiero,abbandonalo.
    Lascialo come un segnale della falsa pista,quella che non hai preso.
    Fai come la volpe, che lascia molte pi tracce del necessario,diverse nella direzione sbagliata.
    Pratica la resurrezione.
    (-Wendell Berry)

Predefinito

Allora diciamo che abbiamo disinformazioni diverse
    ahah, ok, mi sta bene!!!
    "Ogni cosa mi è lecita, ma non ogni cosa è utile. Ogni cosa mi è lecita, ma io non mi lascerò dominare da nulla." 1Corinzi 6:12

Senior Member
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

Che cavolo centra il vino a tavola con l'alcoolismo, ora?
    Rispondevo a chi appena sopra diceva che l'alcool è la madre di tutte le droghe. Secondo me la vite è stata "vitale" per molte generazioni prima di noi.
    Visto che prima si era sostenuto che con le droghe pesanti solo il 3% non si inscimmia, l'alcool non rientra in questo gruppo perchè solo una minima parte di chi lo assume ne abusa.
    Poi mi spieghi con quali elementi sostieni che molti di noi parlano per sentito dire? Capisco che chi ha molta dimestichezza conn i forum come te si faccia una idea di chi ci sia dietro un avatar già da un post però non esagerare a tirare a indovinare ...simpaticamente

Predefinito

Per me è palese che qui molti hanno parlato per sentito dire descrivendo la tossicodipendenza con molta (troppa leggerezza). E questo non mi viene dal fatto di frequentare forum ma dall'esperienza di aver vissuto con un fratello ex tossico, di aver frequentato diverse comunità di recupero, di essermi cavata il cuore con altre famiglie vittime della tossicodipendenza di qualche familiare. Non sono qui a citare frasi di studi altrui o a parlare del fratello del vicino, come non sono qui per descrivere il mio schifo verso il tossico da ero. Non mi fa schifo la persona, mi fa schifo l'influenza della sostanza sulla persona. Mi spaventa che nel 2008, con tutta l'informazione che c'è, ci si riduca ad esserne schiavi. Anche a me piacerebbe pensarla più a cuor leggero e fottermene di chi ne vuol far uso sulla sua persona ma, credetemi, ho visto troppo per riuscirci.

Predefinito

Non vi auguro di certo di avere il fratello o il partner o il figlio tossico
    mi sa ke arrivi troppo tardi...la mia ragazza è uscita da 4 giorni dalla comunità di parco lambro(si faceva d'eroina)...

in pratica ero andato a trovarla con degli EX-amici in comunità(io ancora nn la conoscevo), dicevano ke nn la vedevano da mesi e ke avevano saputo ke era appena entrata.alla fine loro sono andati a trovarla solo 1a volta, poi nn hanno + voluto andare e l' anno abbandonata. dopo questa li ho mandati dove sapete voi, a me gente del genere fa solo skifo.
    io invece ho continuato ad andare a trovarla, appena potevo ero lì da lei, dopo 1 po ci siamo innamorati(e nn poco), dopo 4 mesi è uscita, io l' ho accompagnata a casa, visto ke ha kiamato i genitori x dirle ke era uscita e avevano detto di essere in ferie...arrivati a casa vediamo tt le luci accese e quindi presi a male tiriamo su 1 paio di bastoni, pensavamo ke fossero entrati dei ladri...lei prende le kiavi da sopra la porta, entriamo e vediamo i suoi e la sorella seduti in sala a guardare la tv...si alza suo padre e le fa "6 tornata eh?!" lei gli risponde "si...e ho smesso con quella merda".....la risposta del padre?"nn me ne fotte 1 cazzo, mi fai skifo, tu nn 6 + mia figlia" e le tira 1a centra in faccia a pugno kiuso.al ke si alza la madre e le dice"esci da questa casa verme ke nn 6 altro, mi fai solo skifo" e la sorella ke continuava a guardare la tele intanto ke rideva x delle stronzate ke stavano sparando.

alla fine lei mi ha portato via di peso mentre piangeva, xkè sennò li avrei ammazzati quei bastardi...ora lei vive insieme a me, visto ke tt l' hanno abandonata e nn ha + dove stare.tra qualke mese ce ne andremo a vivere insieme, appena risciamo a trovarci 1 lavoro fisso.

questo è il risultato della cara politica proibizionista, io sono sicuro ke il motivo x cui ki esce dalla comunità molto spesso ci ricade è ke anke dopo essersi disintossicato rimane comunque nell' emarginazione, quando invece bisognerebbe accettarlo come se nn avesse mai fatto nulla...il governo, la scuola e i mezzi d' informazione(a parte il net) ci insegnano ke il tossicodipendente è 1a persona da evitare in ogni modo, la feccia della società, quando invece se ti ci metti a parlare magari scopri ke è semplicemente 1a bravissima persona con 1 grandissimo problema...ok, magari potrebbe servirgli quest' emarginazione come spinta in + alla disintossicazione.il problema ke dopo averti insegnato cos' è 1 tossico e ke x questo va evitato ed emarginato, nn ti insegnano poi ke ki esce da 1a comunità va riaccettato, gli si deve stare vicino ecc..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tOxY89 Visualizza Messaggio
    mi sa ke arrivi troppo tardi...la mia ragazza è uscita da 4 giorni dalla comunità di parco lambro(si faceva d'eroina)...

in pratica ero andato a trovarla con degli EX-amici in comunità(io ancora nn la conoscevo), dicevano ke nn la vedevano da mesi e ke avevano saputo ke era appena entrata.alla fine loro sono andati a trovarla solo 1a volta, poi nn hanno + voluto andare e l' anno abbandonata. dopo questa li ho mandati dove sapete voi, a me gente del genere fa solo skifo.
    io invece ho continuato ad andare a trovarla, appena potevo ero lì da lei, dopo 1 po ci siamo innamorati(e nn poco), dopo 4 mesi è uscita, io l' ho accompagnata a casa, visto ke ha kiamato i genitori x dirle ke era uscita e avevano detto di essere in ferie...arrivati a casa vediamo tt le luci accese e quindi presi a male tiriamo su 1 paio di bastoni, pensavamo ke fossero entrati dei ladri...lei prende le kiavi da sopra la porta, entriamo e vediamo i suoi e la sorella seduti in sala a guardare la tv...si alza suo padre e le fa "6 tornata eh?!" lei gli risponde "si...e ho smesso con quella merda".....la risposta del padre?"nn me ne fotte 1 cazzo, mi fai skifo, tu nn 6 + mia figlia" e le tira 1a centra in faccia a pugno kiuso.al ke si alza la madre e le dice"esci da questa casa verme ke nn 6 altro, mi fai solo skifo" e la sorella ke continuava a guardare la tele intanto ke rideva x delle stronzate ke stavano sparando.

alla fine lei mi ha portato via di peso mentre piangeva, xkè sennò li avrei ammazzati quei bastardi...ora lei vive insieme a me, visto ke tt l' hanno abandonata e nn ha + dove stare.tra qualke mese ce ne andremo a vivere insieme, appena risciamo a trovarci 1 lavoro fisso.

questo è il risultato della cara politica proibizionista, io sono sicuro ke il motivo x cui ki esce dalla comunità molto spesso ci ricade è ke anke dopo essersi disintossicato rimane comunque nell' emarginazione, quando invece bisognerebbe accettarlo come se nn avesse mai fatto nulla...il governo, la scuola e i mezzi d' informazione(a parte il net) ci insegnano ke il tossicodipendente è 1a persona da evitare in ogni modo, la feccia della società, quando invece se ti ci metti a parlare magari scopri ke è semplicemente 1a bravissima persona con 1 grandissimo problema...ok, magari potrebbe servirgli quest' emarginazione come spinta in + alla disintossicazione.il problema ke dopo averti insegnato cos' è 1 tossico e ke x questo va evitato ed emarginato, nn ti insegnano poi ke ki esce da 1a comunità va riaccettato, gli si deve stare vicino ecc..
    io ero rimasta al fatto che nelle comunità le visite sono davvero ristrettissime, so che inizialmente ti vietano anche di vedere la tua famiglia...

comunque toxy89 se io fossi la tua ragazza mi incazzerei parecchio a leggere che te ne stai su un forum a raccontare la mia vita così nel dettaglio...

Predefinito

Toxy, tu non hai avuto la ragazza tossica. Tu hai avuto l'amica tossica e la ragazza ex tossica. Tu non hai vissuto tutto ciò che porta due genitori a dire a una figlia "Mi fai schifo" Ti ammiro perchè da innamorato l'hai accolta nel tuo mondo e le stai dando un'altra possibilità, non ti invidio la paura che possa ricadere proprio mentre stiam parlando di lei o in qualsiasi altro momento (paura che io vivo sempre senza mai aver provato l'ero e avendo vissuto lo stesso proibizionismo) Non è certo il proibizionismo a portare all'eroina visto che si trova molto più facilmente del pesce fresco (purtroppo)

Predefinito

rmi dispiace informarvi ke è quasi sempre di fianco a me quando scrivo...e cmq se lei nn avesse voluto nn l' avrei mai scritta quella parte della nostra storia, nn penso di essere ancora deficiente.

favola, io nn ho detto ke il proibizionismo porta all' eroina, ho detto ke ci da 1a mano, esattamente come con tutto.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •