Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 78

Discussione: la scuola...................

Predefinito

Caso mai la domanda sarebbe "perch escludere l'eroina", visto che si parla di informazione scolare su tutte le sostanze, che il governo le mette tutte sullo stesso piano e che proprio questo che andiamo a criticargli. Se poi ci mettiamo pure noi a dargli ragione allora smettiamo di sperare di vederla legalizzata.
    Se hai le conoscenze sulle sostanze avrai di conseguenza la base per differenziarle. Se non le differenzi hai le stesse conoscenze di chi ci governa.
    Se poi, nel 2008, non abbiamo ancora capito cosa fa cosa, allora davvero non si pu dar la colpa solo alla scuola.

Old Sage Member L'avatar di Marco
    Potere Reputazione
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Favolantica Visualizza Messaggio
    Caso mai la domanda sarebbe "perch escludere l'eroina", visto che si parla di informazione scolare su tutte le sostanze, che il governo le mette tutte sullo stesso piano e che proprio questo che andiamo a criticargli. Se poi ci mettiamo pure noi a dargli ragione allora smettiamo di sperare di vederla legalizzata.
    Se hai le conoscenze sulle sostanze avrai di conseguenza la base per differenziarle. Se non le differenzi hai le stesse conoscenze di chi ci governa.
    Se poi, nel 2008, non abbiamo ancora capito cosa fa cosa, allora davvero non si pu dar la colpa solo alla scuola.
    appunto, era proprio ci che stavo dicendo io.

per questo ho scritto cos a hopegrower visto che non vero che solo la marijuana e l'hashish sono non droghe, anzi se vogliamo mettere i puntini sulle i lsd molto meno una droga della marijuana, visto che non crea un briciolo di dipendenza, fisica o psicologica che sia

visto che noi al contrario dei nostri governanti certe cose le sappiamo, non cadiamo nel loro stesso errore.

Predefinito

sinceramente non ti seguo pi, che stai a d?

l' informazione obiettiva su tutte le sostanze, sui rischi, sui vantaggi ,sull'uso e sull'abuso, porta inevitabilmente a una differenziazione tra le stesse, perch diverse sono le sostanze

che l'eroina porti a una dipendenza tale che tu non riesci a vivere senza e, se non hai soldi, arrivi a fare qualsiasi cosa pur di procurartela, siamo d'accordo...ma chi l'ha mai messo in dubbio?

il punto era ed sempre lo stesso: ognuno libero di fare cio che vuole senza danneggiare gli altri.Io s che la dipendenza da eroina danneggerebbe pesantemente me e di conseguenza gli altri quindi s che ne devo stare alla larga, punto.

Demonizzare una sostanza a priori PER ME sbagliato

Thumbs down ancora esisti?

Favolantica, sei tu la vecchia che mostra il dito nell'avatar?
    Ma non avevi lasciato questo forum?
    Non sai proprio resistere a mettere la tua boccuccia friulana nelle discussioni, proprio non lo controlli l'impulso a battere le dita sulla tastiera?
    Ricordati di tutto il MALE che hai fatto megli anni a partire da mari.it in tutte le comunit dei coltivatori e,se possibile, sparisci per sempre.

Predefinito

Si, sono io quella nella foto. Se non sai partecipare alle discussioni e ti d fastidio il mio pensiero caro g-box devi rivolgerti all'admin e ai mods perch non mi pare che tu abbia il potere di bannare o zittire qualcuno in un luogo di discussione.
    Cmq informati meglio prima di sparare sentenze non richieste e palesemente false. Io non ti chiedo di sparire per sempre, ti chiedo di farti vedere. Sempre palle permettendo

Predefinito

favola purtroppo la pensiamo diversamente ma guarda non sono un illuso lo so che le sostanze che assumo non sono tutte uguali ma tu imposti il problema in questo modo
    dato che io repuno la mariuana una non droga allora deve essere legalizzata invece quelle che sono droghe devono rimanere tali perch drogarsi deve essere impedito per legge
    io la penso cos la parola droga una parola che non ha senso per la maniera in cui viene usata sarebbe meglio parlare di sostanza: la mariuana come la coca sono sostanze con caratterisiche diverse per pericolosita rischio di assuefazione ecc...e per questo deve cambiare anche la modalita di utilizzo se infatti io reputo 4 canne al giorno un uso alquanto sostenibile posso pensare che 4 righe al giorno sono un abuso
    Quello che sto cercando di dire che non che io vorrei che ci fossero in italia dei coffe shop dove al posto della canna ti danno la spada ma ci potrebbero essere per esempio sale con personale medico come dei cinema dove chesso 1 volta al mese ogni cittadino potesse farsi il suo viaggio
    Ps
    Cmq a parte il mio sproloquio io parlo in teoria infatti se legalizzassero la maria sarei gi pi che soddisfatto e di certo favolantica saremo daccordo che spaccarci in anticanapaproibizionisti e antiproibizionisti una stupidaggine dato che stiamo sulla stessa barca e che dividendoci siamo ancora + deboli
    relax, the future -is already unfolding- from long-planted seeds
    Vai con il tuo amore nei campi
    Riposa all'ombra.
    Quando vedi che i generali e i politicanti
    riescono a prevedere i movimenti del tuo pensiero,abbandonalo.
    Lascialo come un segnale della falsa pista,quella che non hai preso.
    Fai come la volpe, che lascia molte pi tracce del necessario,diverse nella direzione sbagliata.
    Pratica la resurrezione.
    (-Wendell Berry)

Predefinito

E secondo voi, alla scimmia umana che vi mostra una siringa presumibilmente infetta da aids come arma per estorcervi il denaro che avete in tasca, il cell e l'orologio, interessa qualcosa di crearvi solo un minimo danno? Ma sapete almeno cos' la tossicodipendenza da ero????

Solo questo pensiero potrebbe creare danno... a chi ti ha dato la vita per esempio!!! Pensaci ora perch una volta che ci sei dentro, (sgratt sgratt), continuerai a creare danno ogni volta che non avrai i soldi per la dose.
    fai confusione tra uso e abuso
    l eroina come tu saprai da forte dipendenza fisica come tutti gli oppiaciei ma non vero che si istaura alla prima assunzione e sta sicura che anche ora che illegale esperienze come da te descritte con tossici di eroina o coca io ne ho avute troppe ma cio non toglie che in ----teoria---- c anche l uso responsabile di eroina
    relax, the future -is already unfolding- from long-planted seeds
    Vai con il tuo amore nei campi
    Riposa all'ombra.
    Quando vedi che i generali e i politicanti
    riescono a prevedere i movimenti del tuo pensiero,abbandonalo.
    Lascialo come un segnale della falsa pista,quella che non hai preso.
    Fai come la volpe, che lascia molte pi tracce del necessario,diverse nella direzione sbagliata.
    Pratica la resurrezione.
    (-Wendell Berry)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    appunto, era proprio ci che stavo dicendo io.

per questo ho scritto cos a hopegrower visto che non vero che solo la marijuana e l'hashish sono non droghe, anzi se vogliamo mettere i puntini sulle i lsd molto meno una droga della marijuana, visto che non crea un briciolo di dipendenza, fisica o psicologica che sia

visto che noi al contrario dei nostri governanti certe cose le sappiamo, non cadiamo nel loro stesso errore.
    sei sicuro?
    lo sai che se il viaggio spaventoso un debole potrebbe morire d'infarto?
    e lo sai che un assuntore molto spesso se l' uso diventa abituale diventa schizofrenico come syd barret?

Predefinito

Non credevo, per il modo in cui mi sono espressa di poter far intendere che confondessi uso e abuso. Anzi, intendevo tutt'altro. Volevo dire che le droghe (diciamo pesanti) portano quasi matematicamente all'abuso e alle conseguenze disastrose che conosciamo a differenza delle leggere. Solo il 3 % delle persone che assumono queste droghe dichiarano di non essere mai state inscimmiate. Un dato allarmante a mio avviso. Sulle stanze del buco e la sostanza controllata io sono d'accordissimo con te, ma per come v la sanit in Italia uno sguizzo di sgomento un po' mi assale. Fare la differenza tra assuntori di ganja (come me) e una persona facente parte di quel 97%, credo che faccia fare un passo avanti nella lotta per ottenere almeno la tolleranza di un paio di piante.
    Magari sbaglio, ma per le esperienze familiari vissute in passato, non posso pensarla che cos.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mch Visualizza Messaggio
    fai confusione tra uso e abuso
    l eroina come tu saprai da forte dipendenza fisica come tutti gli oppiaciei ma non vero che si istaura alla prima assunzione e sta sicura che anche ora che illegale esperienze come da te descritte con tossici di eroina o coca io ne ho avute troppe ma cio non toglie che in ----teoria---- c anche l uso responsabile di eroina
    non credo proprio mi dispiace ma sono in totale disaccordo con te
    fate un p di chiareza nella vostra che forse sto cominciando a dare ragione ai proibizionisti dato che mettete le droghe tutte sullo stesso piano
    ma per favore....
    tenere sempre le mani lontano dalle droghe pesante perch utilizzarle una pericolosa forma di autolesionismo grave e di annullamento della persona levandole ogni dignit e rispetto per gli altri e per se stesso ,voi parlate per sentito dire,forse non sapete che cos' veramente la tossicodipendenza da eroina quindi state zitti,non parlate per sentito dire,vi dovete solo che stare zitti
    l' haschish e la marijuana sono delle non droghe
    punto e basta
    mi danno fastidio queste genere di persone che non sanno ci che dicono
    tu non lo sai

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •