Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: ...e la classica?!?!

Predefinito

Il mio patrigno fù uno che contribuì a fondare il capolinea a milano, e per questo da bambino ascoltai parecchio jazz e, purtroppo, fui anche costretto a seguire vari concerti. In pratica ho avuto un overdose di jazz in infanzia, e per questo appena adolescente passai subito al rock e sopratutto metal.
    Comunque ho iniziato ad ascoltare beethoveen a 14 anni (la 9) dopo aver visto l'arancia meccanica (forse anche perché volevo emulare il vecchio buon alex, ehehe ;) ....poi con una mia ex, che ama la musica classica, mi fece scoprire i virtuosi componisti russi che mi piaquero molto. In particolare, come a jaco, mi piace rachaminoff, poi prokofiev, e infine schostakovich...oltre ai russi mi ascolto wagner, un po' di brahms, e ogni tanto ravel .....
    ecco perchè ho suonato e amo tanto la musica, mio padre mi portò a vedere george benson che praticamente avevo 2 anni, senza contare che si è andato a vedere live a pompei dei pink nel 68......beato lui, anzi voleva andare anche a woodstok, ma non l'hanno imbarcato perche ancora non era maggiorenne....lui ha voluto che suonassi da subito, e ne sono contento, la musica è come l'arte e non smette mai di entusiasmarmi....bella Star!

Edit2: a proposito di miller... avete sentito thunder? clark wooten e miller insieme... è un cd spettacolare...
    e come che l'ho sentito roll....beh ma quà siamo su un'altro pianeta.....se ti piace il genere ti consiglio pure qualche qualche lavoro di Greg Howe, magari con Denis Chamber, anche se, se lo vuoi ascoltare nella sua massima performance direi di sentirti Introspection!!!

l'op. 9 di Sor (cioè le variazioni sul Flauto magico di Mozart) é il mio classico tonale preferito. Seguono tutti i classici spagnoli come Tarrega e Albeniz..
    ..ma poi solo musica modale tutta la vita..

complimenti jaco, davvero un gran bel post!
    Sor era geniale.....ho portato i suoi 20 studi all'esame del 5° e l'8° anno uhhhh, per prepararmelo a dovere ci passavo le notti....
    per suonare i brani di Tarrega, non ne parliamo proprio, mooolto espressivi e difficli tecnicamente se eseguiti alla lettera!

ultimamente ho trascritto de fraseggi di paganini su chitarra elettrica, per migliorarmi la tecnica, ma anche per i ragazzi che ho a lezione, tutti sedicenni e impazziti per lo Shredding, poi ogni tanto gli faccio notare che prima di suonare come un motosega devono studiarsi le scale, l'armonia l'arrangamento ecc.!

bello però condividere con voi anche la musica, non me lo aspettavo qui su OG, credevo eravate più da Rave e da TTUNZ, TTUNZ:D
    ITALIA

Predefinito

si Anthony, hai ragione: anch'io credo sia una strafigata leggere di musica di livello su un forum come OG!

Super Moderator L'avatar di jaco
    Potere Reputazione
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da star75 Visualizza Messaggio
    Bella jaco, trovo interessante e stimolante questo tuo 3d appena aperto :)
    Grazie star .

Citazione Originariamente Scritto da star75 Visualizza Messaggio
    ...poi prokofiev, e infine schostakovich...oltre ai russi mi ascolto wagner, un po' di brahms, e ogni tanto ravel .....
    Bella "compilation": mi sono sempre ripromesso di ascoltare altri russi e sono in corso di "studio".

Citazione Originariamente Scritto da Indico Visualizza Messaggio
    l'op. 9 di Sor (cioè le variazioni sul Flauto magico di Mozart) é il mio classico tonale preferito.
    NOn conosco Sor...mi devo documentare.

Citazione Originariamente Scritto da Indico Visualizza Messaggio
    Seguono tutti i classici spagnoli come Tarrega e Albeniz..
    ..ma poi solo musica modale tutta la vita..

complimenti jaco, davvero un gran bel post!
    Bellissimi i canti di Spagna di Albeniz. Sentiti sia al piano che (ovviamente) alla chitarra del grande Segovia e proseliti. Continuo a preferire la versione al pianoforte.
    Grazie anche a te dei complimenti.

Citazione Originariamente Scritto da anthony Visualizza Messaggio
    ecco perchè ho suonato e amo tanto la musica, mio padre mi portò a vedere george benson che praticamente avevo 2 anni, senza contare che si è andato a vedere live a pompei dei pink nel 68...
    Grandissimo. Che invidia quando sento di gente che ha partecipato ad un pezzo di storia (come quando rosicai perchè il mio liutaio aveva seguito Jaco e Bireli Lagrene durante il tour italiano...

...se ti piace il genere ti consiglio pure qualche qualche lavoro di Greg Howe, magari con Denis Chamber, anche se, se lo vuoi ascoltare nella sua massima performance direi di sentirti Introspection!!!
    mumble mumble...che suggerimenti sopraffini che "volano".

...ogni tanto gli faccio notare che prima di suonare come un motosega devono studiarsi le scale, l'armonia l'arrangamento ecc.!
    Eh eh eh...i giovani non capiscono...

bello però condividere con voi anche la musica, non me lo aspettavo qui su OG, credevo eravate più da Rave e da TTUNZ, TTUNZ:D
    ABOMINIO! aborro! quella non è musica ma espressione dell'atavico senso del ritmo che anche le scimmie hanno geneticamente codificato....bleah!.
    Lìunica volta in vita mia che mi sono sentito veramente male dopo aver fumato una (robusta) tromba di skunk è stata al Canna ad Amsterdam a causa dell'assurda tecno sparata a palla con i cuscini dei divani che sobbalzavano per l'inusitata potensa dei subwoofer....che brutta cosa.
    "Il saggio parla perché ha qualcosa da dire. Lo sciocco perché ha da dire qualcosa."

Predefinito

Grandissimo. Che invidia quando sento di gente che ha partecipato ad un pezzo di storia (come quando rosicai perchè il mio liutaio aveva seguito Jaco e Bireli Lagrene durante il tour italiano...
    bella jaco, hai sentito Standards, di bireli lagreen? sicuramente si, mi sono tirato giù tutti i soli

ABOMINIO! aborro! quella non è musica ma espressione dell'atavico senso del ritmo che anche le scimmie hanno geneticamente codificato....bleah!
    Lìunica volta in vita mia che mi sono sentito veramente male dopo aver fumato una (robusta) tromba di skunk è stata al Canna ad Amsterdam a causa dell'assurda tecno sparata a palla con i cuscini dei divani che sobbalzavano per l'inusitata potensa dei subwoofer....che brutta cosa.
    ahahaha, e ci credo che ti è presa a male.....
    io quelli che fanno li chiamo fornai, nel senso che sono buoni solo a infornare CD:D
    ma dico io.....se vogliono fare proprio questo TTUNZ TTUNZ, possono prendere un'ascia e andare a legna, cosi oltre alla musica(chiamiamola così) si riscaldano l'inverno:D
    ITALIA

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jaco Visualizza Messaggio
    Ne, tantomeno (e per completare il tuo discorso) è proponibile quella sorta di ibrido che taluni (mi viene in mente Allevi) propongono come innovativo ma che non ha la leggerezza della leggera (scusate il gioco di parole) o la complessità e comppiutezza della lcassica.
    Comunque...torniamo a bomba: C'è qualcuno che ascolta musica classicaaaaaaa? (oltre me, Anthony e Mkb, a proposito, sto vagliando e ti dico appena ho fatto qualche ascolto).
    Certo che SIIIIIIIIII!!!!!!!!
    le mie bimbe...ogni giorno!!!!!1/2ore
    da Brahms Debussy.....

e come che l'ho sentito roll....beh ma quà siamo su un'altro pianeta.....se ti piace il genere ti consiglio pure qualche qualche lavoro di Greg Howe, magari con Denis Chamber, anche se, se lo vuoi ascoltare nella sua massima performance direi di sentirti Introspection!!!

:D
    Dici bene un altro pianeta!!!!!!
    "mi nascondo mostrandomi"

a me non interessa il gusto interessa lo sballo Cit.
    Le foto sono prese da archivi pubblici online.
    vivendo in un paese proibizionizta mi concedo il "lusso" di "sognare"......

Old Sage Member L'avatar di Fenone
    Potere Reputazione
    18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jaco Visualizza Messaggio
    Ne, tantomeno (e per completare il tuo discorso) è proponibile quella sorta di ibrido che taluni (mi viene in mente Allevi) propongono come innovativo ma che non ha la leggerezza della leggera (scusate il gioco di parole) o la complessità e comppiutezza della lcassica.
    Comunque...torniamo a bomba: C'è qualcuno che ascolta musica classicaaaaaaa? (oltre me, Anthony e Mkb, a proposito, sto vagliando e ti dico appena ho fatto qualche ascolto).
    io....dal 700 specialmente,ma non disdegno qualche "escursione" piu' antica,sebbene alquanto rara tipo canto gregoriano e madrigali....
    Se chi beve birra campa cent'anni.....immaginatevi quanto campa chi se la fa' e se la beve!!!!
    (Feno Fenonis)

Non ho nessuna certezza...,al massimo qualche probabilita'
    (Renato Cacciopoli/uno dei piu' grandi fisici italiani,nonche' nipote di Bakunin teorico dell'anarchismo)

MI MANCA TANTO IL CAZZIULATOR!

Super Moderator L'avatar di jaco
    Potere Reputazione
    23

Predefinito

Eh! eh! eh! vecchio volpone di un kash, avevo letto di là .
    Ottima occasione epr un UP alla discussione.
    "Il saggio parla perché ha qualcosa da dire. Lo sciocco perché ha da dire qualcosa."

Special OG Member L'avatar di Vikingrow
    Potere Reputazione
    8

Predefinito Bella!

Sempre buono da avere una bella Cultura di Musica Classica!
    Fa bene alle Bimbe. :)
    [www.legalizziamolacanapa.org

comincia il tesseramento dell'ASCIA
    (Ass. per la Sensibilizzazione sulla Canapa Autoprodotta in Italia)

OVERGROW COLTIVA PASSIONE.

Predefinito

stravinsky l'uccello di fuoco,la suonavo con il timpano quando facevo percussioni alle medie,la mia preferita

[nomedia="http://www.youtube.com/watch?v=5tGA6bpscj8"]Stravinsky Conducts Firebird - YouTube[/nomedia]
    Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi è puramente immaginario e/o casuale. Le foto sono prese da archivi pubblici online.

Predefinito

La musica classica è l'unico genere che mancava nel mio bagaglio musicale personale.
    Per questo al momento mi sono data a Mozart e Bach...

Attualmente siamo più attirati da altri ritmi ma la classica "nasconde" l'essenza della poesia e della massima ispirazione e sentimento.
    Anche le frequenze agiscono in modo molto più intenso all'ascolto.
    # LEGALIZZIAMOLACANAPA.ORG movimento di liberazione
    # ENJOINT pace amore legalizzazione

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •