Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: il mio nuovo smartphone!

Super Moderator L'avatar di jaco
    Potere Reputazione
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anthony Visualizza Messaggio
    ragà vi rendo partecipi al mio ultimo acquisto...

spettacolo si vedono i film in 3d grazie al suo schermo stereoscopico e fa pure le foto e i video con questa tecnologia, infatti ha 2 camere.....dateci un'occhiata!
    Complimenti per l'acquisto: se ti soddisfa è l'acquisto ideale (come qualunque cosa che soddisfi ciascuno di noi)

Citazione Originariamente Scritto da Ferna Visualizza Messaggio
    Complimenti Anthony, bel giocattolo.
    Anche io devo cambiare il mio cell che posseggo da 6/7 anni ... e' 'finito' !!! :D

Pensavo ad un nokia e7, adoro la serie 'E' della nokia ...... sono sempre stati dei Signor telefoni ... e poi e' nokia ....

Bello comunque anche questo LG .....
    Una cosa e' sicura: NIENTE IPHONE (Odio i sistemi chiusi).

Complimenti ancora per l'acquisto.
    Sinceramente non sono molto d'accordo ma non per manifesta superiorità o inferiorità di uno smartphone rispetto ad un altro.
    Cerco di spiegarmi meglio (avevo fatto un discorso simile anche nel 3d in cui si festeggiava il compleanno della commodore).
    Io non condivido per niente l'entusiasmo che Android ha suscitato nel mondo della telefonia mobile: lo paragono a windows 3.11. Mille anni luce avanti ai vecchi sistemi operativi e piattaforma ideale su cui sperimentare funzioni e tecnicismi sempre nuovi ma, proprio per questo non così intuitivo e immediato come il sistema iphone e più problematico, da un punto di vista di gestione delle applicazioni.
    Il nocciolo è proprio la filosofia differente che c'è tra un sistema chiuso ed uno aperto.
    Un sistema chiuso è rigido e poco "smanettabile" ma proprio per questo (se poi di mezzo c'è il nome apple allora questa diventa una certezza assoluta) lo tiri fuori dalla cinfezione, ci giochi 5 minuti e sai praticamente tutto.
    Vero è che poi non ci puoi mettere le mani, devi rincorrere la tecnologia (3g, videocamere con un sensore adeguato in termini di megapixel, stroboscopia, 3d, dolby sourroound e chi più ne ha più ne metta sono tutte funzionalità aggiuntive che saranno caratteristiche di una generazione successiva e mai di un upgrade ne, tantomeno, saranno alterabili direttamente dall'utente) ma alla fine vale sempre il compromesso.
    IO, personalmente, ho avuto modo di valutare molto attentamente il nokia e7 di mia moglie e devo dire che sono rimasto estremamente deluso.
    Ero abituato a pensare e avere certezza che il sistema operativo dei nokia fosse il top del top e che prender eun nokia era una garanzia ma dopo mesi e mesi continuo a pensare che l'e7 (e tutte le piattaforme analoghe) siano un incubo quanto a intuitività ed immediatezza di utilizzo oltre che a scarsissima attenzione verso la usability (ci sono comandi o maniere di operare del tutto illogici): viceversa ho avuto modo, attendendo l'inizio di una riunione, di giochicchiare per un quarto d'ora con un iphone 4 e alla fine avevo l'impressione di averlo avuto sempre tra le mani tale e tanta era la facilità di utilizzo e l'immediatezza anche per operazioni non semplici.
    "Il saggio parla perché ha qualcosa da dire. Lo sciocco perché ha da dire qualcosa."

Old Sage Member L'avatar di Ferna
    Potere Reputazione
    18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anthony Visualizza Messaggio
    ...........

Ferna, anch'io ho tenuto un nokia n96 per 5 anni un macigno, e non me lo ero manco comprato, ma me l'ha dato mio cugino....ho voluto comprarmene uno a spese mie e siccome mi è piaciuta la novità del 3d ho preso questo!
    Si si ... mi son letto le caratteristiche .... bel giocattolo, rinnovo i complimenti. ;-)

Jaco, capisco il tuo punto di vista e per la gran parte degli utilizzatori forse è anche vero ...
    .. ma io proprio per principio mi rifiuto di utilizzare sistemi troppo bloccanti .... limitano anche il mio 'smanettare' e quindi la mia mente, e' inammissibile.

Per come la vedo io, fatto l'investimento per l'acquisto, dopo devo poterci fare quello che mi pare ! Anche a scopo di Studio !!!
    No che per ogni stupidaggine devo regalare euro alla Apple.

Non posso pensare ad un'apparato dove per programmarci software devi spendere migliaia di euro per la licenza per l'ambiente di sviluppo apple
    ... scambiare un file via bluetooth con qualsiasi altro dispositivo e' praticamente impossibile ... non puoi scaricare o scambiare file multimediali se non passando per AppleStore (e spesso pagando), per non parlare degli accessori che costano mediamente 3 volte tanto rispetto agli stessi accessori ma di altri dispositivi mobile

Boo ... con questi presupposti io preferisco qualsiasi cosa che non sia iphone .... e sinceramente alle mode del momento, perche' di questo si tratta, c'ho sempre badato poco ... (opinione personale).

Se alla fine di tutto ci aggiungi pure che oramai molti smarthphone sono al livello (se non meglio !) dell'iphone come usabilità ... e tutto il resto .... visti con i miei occhi ...

Comunque devo ammettere che l'Iphone con la livella ... oppure la bussola ... veramente non ha prezzo !!!! uauauauauauauauau !!!!
    Possessori di Iphone non insultatemi ... sto' giocando !!!!!!!!!!

W l'OPEN SOURCE ... SEMPRE E COMUNQUE !!!!!!!

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rollocker Visualizza Messaggio
    :D:D:D Rep+ per freelife! Mi hai fatto troppo ridere :D :D :D
    eheheheheheeh grazie...e non finisce qui perchè ho anche un iphone 2g con lo schermo rotto,regalato da un amico,ma è tipo 2 anni che dico che lo voglio mettere a posto...della serie aspetta un altro po e quando ti metti aposto il 2g c'è già il 7g!!ma io proprio coi telefoni non ce la faccio...è più forte di me!!!:D

Predefinito

carino ma preferisco sempre il mio iphone più veloce e fluido, con molte più applicazioni.
    For all the weed that I've smoked - yo this blunt's for you
    To all the people I've offended - yeah fuck you too!
    To all the friends I used to have - yo I miss my past
    But the rest of you assholes can KISS MY ASS

Predefinito

Ma il 3D come ti sembra? io onestamente l'ho tenuto in mano 25 secondi contati ma mi è sembrato un pochino deludente...
    IO ODIO IL NYLON!
    Odialo anche tu!

"Proprio non li capisco questi giovani d'oggi. Smontano le sigarette, le rimontano e poi si mettono a ridere..."[cit.]

Predefinito

Io non lo comprerei mai uno smartphone... http://www.sicurezzainformatica.it/2...controllo.html

Super Moderator L'avatar di jaco
    Potere Reputazione
    23

Predefinito

Ferna il tuo punto di vista da smanettone è condivisibilissimo da chi, come te, ha voglia, tempo e modo di mettere le mani "dentro" qualcosa.
    Per chi come me è un semplice utilizzatore può essere ostico maneggiare telefoni ricchissimi di funzioni ma anche non immediati.
    Detto questo sul discorso costi posso essere d'accordo ma, ancora una volta, determinate caratteristiche secondo me possono giustificarlo in parte.
    Sul discorso mode: parli con uno che ha lo stesso telefono da 5 anni e lo cambierà solo quando definitivamente distrutto.
    Vero è che molti acquistano l'iphone o l'ipad o l'ipod solo per moda ma è anche vero che si parla di prodotti progettati con un imperativo categorico che è l'immediatezza di utilizzo e in questo campo non ho ancora visto qualcuno che batta apple.
    "Il saggio parla perché ha qualcosa da dire. Lo sciocco perché ha da dire qualcosa."

Old Sage Member L'avatar di Ferna
    Potere Reputazione
    18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jaco Visualizza Messaggio
    Ferna il tuo punto di vista da smanettone è condivisibilissimo da chi, come te, ha voglia, tempo e modo di mettere le mani "dentro" qualcosa.
    Per chi come me è un semplice utilizzatore può essere ostico maneggiare telefoni ricchissimi di funzioni ma anche non immediati.
    Detto questo sul discorso costi posso essere d'accordo ma, ancora una volta, determinate caratteristiche secondo me possono giustificarlo in parte.
    Sul discorso mode: parli con uno che ha lo stesso telefono da 5 anni e lo cambierà solo quando definitivamente distrutto.
    Vero è che molti acquistano l'iphone o l'ipad o l'ipod solo per moda ma è anche vero che si parla di prodotti progettati con un imperativo categorico che è l'immediatezza di utilizzo e in questo campo non ho ancora visto qualcuno che batta apple.
    Capisco, il tuo punto di vista ... come semplice utilizzatore è indubbio che iphone e' una delle soluzioni migliori .....

Grazie anche per le info relative all'E7 ... essendomi trovato molto bene con il vecchio E66 (anche io cambio il telefono solo quando e' veramente a pezzi), puntavo sempre alla serie E nokia ... ma dopo la tua testimonianza, prima di investire mi documento meglio !!!!!

Buona giornata Man !!!!!
    Anthony scusa per gli OT.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •