Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Aiutiamo i + giovani a capire

Predefinito

grazie a voi uomini fra gli uomini
    la vita ci fa uomini non i libri

Predefinito

a buon intenditore poche parole.......
    sei un grande!

tutto corre cosi' veloce pensando che si possa sempre rimediare, ma la vita insegna il contrario......

ci vuole poco per rovinare tutto....
    ci vuole grande fatica per tornare sereni......

peace
    non si possono mettere le MANETTE alla natura

Old Sage Member L'avatar di star75
    Potere Reputazione
    11

Predefinito

....mi spiace per il tuo percorso di vita difficile, stinko, pero' penso che le tue parole siano un po', come dire, buttate al vento. In fondo la tua strada te la sei scelta da solo, e non per colpa delle sostanze. Penso che se, all'inizio della tua "carriera" di consumatore, qualcuno ti avesse fatto il discorso da te postato, non lo avresti comunque ascoltato, anzi, molto probabilmente lo avresti mandato a quel paese. Forse, leggendo qualche libro, avresti avuto modo di avere degli altri interessi, e, magari qualche aiuto a trovare il tuo senso di vita....
    Sono comunque felice che hai ripreso la tua serenità, e hai ritrovato il tuo senso di vita. Anch'io, come molti, hanno perso, amici e persone care, in parte causate dalla droga, e so come é difficile uscire dagli abusi. Tu ce l'hai fatta, e ti rende onore...pace fratello :D

Predefinito

forse hai proprio ragione star,forse li avrei mandati a cagare....ma di sicuro i miei errori x quanto vissuti sulla mia pelle sono di sicuro stati da esmpio,e finora,credevo fossero stati considerati dai + giovani che mi vedevano come esempio negativo......a quanto pare un esempio è un esempio,positivo o negativo poi lo decide ognuno da sè.......ma se non io x primo non fossi stato un qualsiasi esempio chissà.........forse andava meglio x qualcun'altro.
    grazie ragazzi mi state aiutando molto a cercare di capire e a cercare di trovare di nuovo una pace che in questi giorni stò un pò perdendo....scopro che questa grande famiglia può dare davvero molto,molto di + dei semplici consigli sul coltivo
    BIG UP x O.G.

Predefinito

...si coltivano amicizie....
    non si possono mettere le MANETTE alla natura

Old Sage Member L'avatar di Fumosan
    Potere Reputazione
    29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da star75 Visualizza Messaggio
    ....mi spiace per il tuo percorso di vita difficile, stinko, pero' penso che le tue parole siano un po', come dire, buttate al vento. In fondo la tua strada te la sei scelta da solo, e non per colpa delle sostanze. Penso che se, all'inizio della tua "carriera" di consumatore, qualcuno ti avesse fatto il discorso da te postato, non lo avresti comunque ascoltato, anzi, molto probabilmente lo avresti mandato a quel paese. Forse, leggendo qualche libro, avresti avuto modo di avere degli altri interessi, e, magari qualche aiuto a trovare il tuo senso di vita....
    Sono comunque felice che hai ripreso la tua serenità, e hai ritrovato il tuo senso di vita. Anch'io, come molti, hanno perso, amici e persone care, in parte causate dalla droga, e so come é difficile uscire dagli abusi. Tu ce l'hai fatta, e ti rende onore...pace fratello :D
    Ho letto e riletto questo thread o esitato tanto a scrivere avendo vissuto un esperienza che va ben oltre quella vissuta da stink (massimo rispetto) ma cio che scrive Star sono parole Sante senza nessun MA o Forse........
    Ormai i 50 son vicini sono uno di quelli che come scrive il Drlecter negli anni 80 ha conosciuto il boom dell'eroina,dopo l'eroina non bastava piu' e si e' aggiunta la cocaina per 12 lunghi anni la mia vita e diventata BUIA portandomi ad annulare la mia dignita la mia persona faccendo piazza pulita del mare di persone che mi volevano bene e cercavano di aiutarmi,piangendo ogni qualvolta questa MERDA si portava via un mio amico ma nonostante cio' o continuato fino a che non lo ho voluto io.....Ora e 15 anni che mi son ripreso la mia vita per far cio' ho dovuto abbandonare tutto e tutti la mia terra i miei affetti piu' cari,seppur dolorosa e' stata la scelta vincente,mi son rifatto una vita o costruito una famiglia.Corro tutti i giorni per recuperare il recuperabile perche' tante cose non si possono piu' recuperare.Da tutto cio' non sono uscito indenne fortunatamente nessuna malattia ma fisicamente si sente che per Anni ho messo a dura prova il mio corpo non era ACQUA SANTA...tornare alla mia terra Natale x le vacanze quando si puo e' sempre una fatica tutte le volte si affronta un viaggio con tanta felicita' di rivedere i tuoi cari ma aime dopo che arrivo e rivedo certi posti certe persone ancora infognate mi assale una tristezza che mi porta a salpare l'ancora e tornare al mio nido Sicuro.....Non sputo su questa esperienza nel dolore e dal dolore o ricavato tanto personalmente,penso che anche in modo SBAGLIATO il mio percorso abbia aiutato mio figlio oggi ventenne contrario ad ogni forma di sballo.....E inutile che scriva ragazzi non prendete quella strada o sentito miliardi dii volte questa frase tutti i giorni ne avevo gli esempi davanti son cresciuto in un quartiere popolare dove la droga scorreva a fiumi,dove era normale trovare uno morto in strada con una siringa nel braccio......Il piu' delle volte la droga non arriva per caso,curiosita la provo tanto che vuoi che mi faccia,il gruppo lo fanno tutti io sono l'unico lo faccio anche io e altri molteplici casi.Di fondo solo un fatto e certo uno va a farsi perche' dentro di se persiste un malessere o Mal di vivere,e difficile anche per chi ha percorso quella strada per tanti anni spiegare il perche'......Mi appello ad un Grande maestro il grande de Andre' che con il cantico dei drogati forse sfiora il vero stato d'animo in cui uno si trova quando fa certe scelte......
    Ai ragazzi di oggi non mi sento di consigliare niente,non e di mio dovere esiste uno Stato che dovrebbe far prevenzione a partire dalle scuole,invece di spreccare fondi e risorse ad una guerra che non ha mai dato nessun risultato....Il tempo passa le mode cambiano e di pari passo le droghe, extasi,trip, mdma,speed chi piu' ne ha piu' ne metta tutte usate x colmare un vuoto che non si capisce bene cosa sia...........
    Vi lascio nonostante non abbia scritto cose allegre,con tanta felicita' quella che ho ritrovato dopo anni di profondo buio.......
    Pace a tutti e sempre avanti

Predefinito

storia vissuta sulla propria pelle..questo è ciò che ci insegna...concordo fumo...
    come scrivi tu i momenti che seguono queste tragedie che ci toccano da vicino sono i + duri da comprendere fino in fondo,e il sentirmi in qualche modo responsabile di qualcosa è stata forse una reazione normale......dopo anni che cose del genere non mi toccavano + e le ultime volte si era trattato di morti x ero e non era il mio mondo...questa volta morire di coca...mi ha lasciato male
    come pensavo ci sono molti "uomini" che vivono "la mezz'età" come la mia con la consapevolezza dell'esserci ancora si x culo ma anche xchè prima o dopo si è fatta una scelta...cambiare...rimettersi in totale discussione...come dice fumo allontanarsi x ritrovarsi e x avere la possibilità di uscire dal legame,col quartiere,gli amici,i luoghi e i tempi di spaccio della propria città......il tutto con la forza di non ricominciare nel nuovo posto in cui si è scelto di rinascere....
    grazie fumo l'esperienza personale condivisa con gli altri secondo me aiuta e se non aiuta altri ti assicuro che aiuta me a capire come stò e x chè.
    ciao

Old Sage Member L'avatar di Fumosan
    Potere Reputazione
    29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stinksecco Visualizza Messaggio
    storia vissuta sulla propria pelle..questo è ciò che ci insegna...concordo fumo...
    come scrivi tu i momenti che seguono queste tragedie che ci toccano da vicino sono i + duri da comprendere fino in fondo,e il sentirmi in qualche modo responsabile di qualcosa è stata forse una reazione normale......dopo anni che cose del genere non mi toccavano + e le ultime volte si era trattato di morti x ero e non era il mio mondo...questa volta morire di coca...mi ha lasciato male
    come pensavo ci sono molti "uomini" che vivono "la mezz'età" come la mia con la consapevolezza dell'esserci ancora si x culo ma anche xchè prima o dopo si è fatta una scelta...cambiare...rimettersi in totale discussione...come dice fumo allontanarsi x ritrovarsi e x avere la possibilità di uscire dal legame,col quartiere,gli amici,i luoghi e i tempi di spaccio della propria città......il tutto con la forza di non ricominciare nel nuovo posto in cui si è scelto di rinascere....
    grazie fumo l'esperienza personale condivisa con gli altri secondo me aiuta e se non aiuta altri ti assicuro che aiuta me a capire come stò e x chè.
    ciao
    fratello siamo sulla stessa linea va avanti guardando verso il futuro, nei momenti difficili,dai uno sguardo al tuo passato ma non fermarti troppo,questo ti aiutera a superare le difficolta....la condivisione e sempre positiva come momento di crescita sia per chi condivide che per chi ascolta.....Esempio questo grande forum OG

Old Sage Member L'avatar di Crapuzza
    Potere Reputazione
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da star75 Visualizza Messaggio
    quoto
    non mi fido degli uomini.. mi fido degli ideali..

Predefinito

la "curva" dei tifosi del "grifo" lo ha ricordato così.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •