Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Babaman e la coca

Old Sage Member L'avatar di OneLove
    Potere Reputazione
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ferna75 Visualizza Messaggio
    Ciao OneLove ... in linea generale sono d'accordo,
    ma ti preco non accostare NULLA al grande Bob, perche' nulla e' paragonabile.

A Bob dei soldi non e' mai fregato nulla, quello che guadagnava andava quasi tutto in aiuti verso la sua gente in jamaica, e c'e' gente pronta a testimoniarlo .... c'e' un bel documentario che consiglio su Bob Marley realizzato da Rai Storia che rende abbastanza bene l'idea ...
    [YOUTUBE]w_7xgQqPtrw[/YOUTUBE]
    QUesto domentario e' molto bello (a mio avviso), in alcuni momenti e' emozionante, sul tubo e' diviso in 8/9 parti,
    mentre sul sito RaiStoria dovreste trovare una versione completa.
    Se non lo avete gia' fatto, mettetevi comodi, accendete una bella e grassa jolla e guardatelo !!!!

Appena intervistano Giorgie (un grande amico di Bob menzionato nella canzone No Woman No Cry) mi e' venuta la pelle d'oca ...
    'Io e Bob ... passavamo notti intere a fumare erba e suonare le sue canzoni ... ' !!!!

Se dovessi andare in Jamaica ... vado a trovare Giorgie ... UN MITO !!!!

Altro che Babaman.

Scusate il breve OT su GIORGIE ma lo MERITA !!!!!!

Ciao.
    Ehi Ferna, gi visto ;) lo avevo anche postato in qualche 3D, bellissimo!
    Hai ragione, l'accostamento non dei migliori :D Per intendevo dire appunto quello che dici tu, a Bob i soldi non interessavano affatto. Per i concerti si faceva pagare, ma poi con i soldi che portavano ci sfamava la gente appunto, quindi non si limitava a cantare, ma predicava una religione nelle sue canzioni, e ci che predicava la metteva in pratica. A differenza di molti cantanti con la doppiafaccia. (mi fa ridere sentire baba che canta "io sono un nyabinghi, un beato tra le grazie di jah" o cose del genere, questa pura strumentalizzazione di una religione per far soldi, che schifo)
    Questo lo distingueva dagli altri e non penso possa mai esistere un secondo Bob, cos come una seconda musica di Bob. Unica sotto tutti i punti di vista. Una ritmo inventato da lui con testi che toccano l'anima. Quando dico reggae penso solo alla sua musica (e ovviamente a quella di tosh e dei wailers), le altre sono tutte varianti di uno stile (musicale e di vita) inimitabile. Sizzla, Capleton e artisti vari fanno un tipo di musica che non ha niente a che fare con il reggae di bob, possono avere ritmi reggae, ma non lanciano il messaggio che lanciava bob, anzi a volte lanciano il messaggio opposto.

Old Sage Member L'avatar di Ferna
    Potere Reputazione
    18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OneLove Visualizza Messaggio
    ....................Quando dico reggae penso solo alla sua musica (e ovviamente a quella di tosh e dei wailers), le altre sono tutte varianti di uno stile (musicale e di vita) inimitabile. Sizzla, Capleton e artisti vari fanno un tipo di musica che non ha niente a che fare con il reggae di bob, possono avere ritmi reggae, ma non lanciano il messaggio che lanciava bob, anzi a volte lanciano il messaggio opposto.
    Hai colto nel segno MAN !!!!!! Come non quotarti !!!!
    Purtroppo molti grandi artisti raggae (la cui musica mi piace anche) lo fanno solo per i soldi, molti sono razzisti (verso gli Omosessuali o verso i bianchi) ...
    altri (vedi Buju Banton) sono in prigione per reati di droga (cocaina), violenza e cose simili ....

Come fai a cantare con parole come 'PACE', 'UGUAGLIANZA', 'FRATELLANZA'
    ecc ecc e poi nella vita privata sei l'opposto ????

DIREI che TUTTO QUESTO CON BOB MARLEY NON CENTRA PROPRIO NULLA !!!
    ;-)

Bello scambio di pareri One ... buona giornata !

Old Sage Member L'avatar di OneLove
    Potere Reputazione
    11

Predefinito

Fa sempre piacere confrontarsi su questi argomenti.

Grazie a te ferna e buona giornata! :)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OneLove Visualizza Messaggio
    ......le prime canzoni di Babaman mi piacevano veramente molto. Ammetto che per "Come un uragano" e "Fuoco sulle masse" ci ero veramente rimasto sotto. Poi, da quando ho sentito il live, sono rimasto veramente deluso, dopo l'uscita dei suoi ultimi pezzi non l'ho pi ascoltato. E' un soggetto che si approfittato della religione rasta solo per scrivere qualche testo che attirasse il pubblico di questo genere, gli ha scippato i soldi e poi si buttato su un genere pi commerciale per cercare di fare ancora pi soldi (st'estate al mare era pieno di bimbiminchia che mettevano le sue canzoni al cellulare).
    Canta contro babylonia e raccoglie i suoi frutti. Anche Bob cantava contro babylonia e per concerti e album si faceva pagare, tuttavia con i soldi che ne traeva sfamava mezza jamaica. Chiss Babaman (che nelle sue canzoni predica tanto bene) come li spende i soldi che incassa negli show.... non mi stupirei se li spendesse in coca....
    Babaman = Babyloniaman

Nient'altro da dire, hai detto tutto. La penso esattamente come te.

Old Sage Member L'avatar di konfettino
    Localit
    inna di bloodklaat middle
    Potere Reputazione
    18

Predefinito

Hai colto nel segno MAN !!!!!! Come non quotarti !!!!
    Purtroppo molti grandi artisti raggae (la cui musica mi piace anche) lo fanno solo per i soldi, molti sono razzisti (verso gli Omosessuali o verso i bianchi) ...
    altri (vedi Buju Banton) sono in prigione per reati di droga (cocaina), violenza e cose simili ....

Come fai a cantare con parole come 'PACE', 'UGUAGLIANZA', 'FRATELLANZA'
    ecc ecc e poi nella vita privata sei l'opposto ????

DIREI che TUTTO QUESTO CON BOB MARLEY NON CENTRA PROPRIO NULLA !!!
    ;-)

Bello scambio di pareri One ... buona giornata !
    I jamaicani cantano la pace ugualianza e fratellanza xch il bene + prezioso che NON HANNO!
    C sono molti testi anche su i soldi...o su come fare soldi...hussling a hussling...proprio xch NON NE HANNO....
    La musica sopratutto quella jamaicana un racconto della vita d tutti i giorni un racconto d denuncia..ascoltatevi SERVE&PROTECT d Queen Ifrica....

Chi si fa l'idea della jamaica come il paese dell'amore del rispetto della fratellanza ....n cha capito proprio nu cazz ! :D
    1 categoria hash coppa italiana 2012
    Best Drysift GanjaTime cup Barcelona 2015
    1o-3o ice o lator 3o sativa Cosecha cup 2015
    1o BHO 2o SATIVA 3o INDICA CosechaCup 2016
    1o Drysift MastersCup BCN 2017

***059 cannabis social club Barcelona***
    RIP Franco
    ..Solventless str8 mentality..

Potere Reputazione
    18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da konfettino Visualizza Messaggio
    .......................
    Chi si fa l'idea della jamaica come il paese dell'amore del rispetto della fratellanza ....n cha capito proprio nu cazz ! :D
    Assolutamente d'accordo ... come chi pensa che in Jamaica la ganja sia legale e si possa cercare e chiedere liberamente ad ogni angolo della strada ...

Io mi riferivo ai grandi interpreti raggae ... cioe' almeno loro .. un po' come era Bob ... oltre che predicarle certe cose .. dovrebbero anche metterle in pratica.

Poi che la Jamaica e' stata, e' .... e purtroppo sar un'isola incasinatissima ...
    con violenza, droga, corruzione e chissa che altro ... be' di questo penso che ne' siamo consapevoli un po' tutti ... o quasi.

Old Sage Member L'avatar di konfettino
    Localit
    inna di bloodklaat middle
    Potere Reputazione
    18

Predefinito

Assolutamente d'accordo ... come chi pensa che in Jamaica la ganja sia legale e si possa cercare e chiedere liberamente ad ogni angolo della strada ...

Io mi riferivo ai grandi interpreti raggae ... cioe' almeno loro .. un po' come era Bob ... oltre che predicarle certe cose .. dovrebbero anche metterle in pratica.

Poi che la Jamaica e' stata, e' .... e purtroppo sar un'isola incasinatissima ...
    con violenza, droga, corruzione e chissa che altro ... be' di questo penso che ne' siamo consapevoli un po' tutti ... o quasi.
    True MAN!!!!!
    un'isola assurda...con contrapposizioni che raggiungono il limite umano....
    Cmq anche sul discorso d Bob....lui ra un rudeboy...ovvero...nn fargli girare il cazzo che veniva a spararti...come qualsiasi jamaicano ha mangiato pane e pallottole fino a quando nn diventato "mondiale"....e sul discorso omofobia...Tutti i jamaicani sopratutto quelli vecchio stampo sono omofobi...purtroppo una loro deviazione pseudo religiosa che diventata parte integrante della loro cultura...c sono le nuove generazioni che invece con internet con un p + d moneta in tasca,capiscono che esiste un'altro mondo fuori dall'isola e riescono a farsi una cultura "globalizzata" invece d ghettizzata.
    Potrei scrivere pagine e pagine,ma veramente molto complessa la situazione socio-politica jamaicana....
    1 categoria hash coppa italiana 2012
    Best Drysift GanjaTime cup Barcelona 2015
    1o-3o ice o lator 3o sativa Cosecha cup 2015
    1o BHO 2o SATIVA 3o INDICA CosechaCup 2016
    1o Drysift MastersCup BCN 2017

***059 cannabis social club Barcelona***
    RIP Franco
    ..Solventless str8 mentality..

Potere Reputazione
    18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da konfettino Visualizza Messaggio
    True MAN!!!!!
    un'isola assurda...con contrapposizioni che raggiungono il limite umano....
    Cmq anche sul discorso d Bob....lui ra un rudeboy...ovvero...nn fargli girare il cazzo che veniva a spararti...come qualsiasi jamaicano ha mangiato pane e pallottole fino a quando nn diventato "mondiale"....e sul discorso omofobia...Tutti i jamaicani sopratutto quelli vecchio stampo sono omofobi...purtroppo una loro deviazione pseudo religiosa che diventata parte integrante della loro cultura...c sono le nuove generazioni che invece con internet con un p + d moneta in tasca,capiscono che esiste un'altro mondo fuori dall'isola e riescono a farsi una cultura "globalizzata" invece d ghettizzata.
    Potrei scrivere pagine e pagine,ma veramente molto complessa la situazione socio-politica jamaicana....
    Capisco ... nascere e vivere in Jamaica dev'essere una lotta quotidiana, quasi una condanna oserei dire ..... quell'isola sarebbe la giusta rappresentazione in terra del paradiso se non ci fosse l'uomo e le sue pazzie !!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •