Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Dove butti l'olio di frittura della padella?

Predefinito

bella dritta!!!!

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    13

Predefinito

io lavoro in un ristorante e passa una ditta incaricata,
    naturalmente gratis.....
    lo lavorano e ci fanno biodiesel...

Citazione Originariamente Scritto da BadSeed Visualizza Messaggio
    Io faccio come villotto =) lo butto sulle erbacce =) anche se , non riesco a trovare l'articolo ma su current qualche tempo fa vidi che in USA con 700€ ti modificano il motore per poter utilizzare l'olio di frittura come combustibile.
    YouTube - ‪Olio di frittura nel motore diesel.‬‏

Mi sono informato, l'olio per frittura può essere utilizzato su macchina precedenti il 1999 se non ricordo male e funziona benissimo senza inquinare.

io con il mio camper usavo olio di colza...non usato,tengo a precisare,
    per filtrare olii fritti ci vuole spazio tempo voglia...

e non da dimenticare se si usano olii,si è perseguibili d'ammenda!!!!
    come si accorgono???dalla puzza sembra un friggitriceambulante!!!!
    "mi nascondo mostrandomi"

a me non interessa il gusto interessa lo sballo Cit.
    Le foto sono prese da archivi pubblici online.
    vivendo in un paese proibizionizta mi concedo il "lusso" di "sognare"......

Predefinito

io lo uso come combustibile per accendere barbecue e fuochi vari in campagna....altro che alcohol......lenta combustione ma grande fiammone!!!
    questo è un forum caro proibizionista che leggi,nei forum si discute, e fino a prova contraria non puoi vietarmi di discutere di COSA CA...... MI PARE quindi stai alla larga perchè qui nessuno fa male a nessuno...

Chi fa da sè fa per tre: http://www.overgrow-italy.nl/forum/s...059#post200059

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kashmir Visualizza Messaggio
    naturalmente gratis.....

io con il mio camper usavo olio di colza...non usato,tengo a precisare,
    per filtrare olii fritti ci vuole spazio tempo voglia...

e non da dimenticare se si usano olii,si è perseguibili d'ammenda!!!!
    come si accorgono???dalla puzza sembra un friggitriceambulante!!!!
    Scusa la mia ignoranza in materia,ci pensavo proprio due minuti fà alla possibile multa o via discorrendo,e mi sono chiesto il motivo della contravvenzione quale sia,se il combustibile che uso nel motore della mia auto rispetta i parametri delle emissioni nell'atmosfera e lo compro regolarmente con lo scontrino ,il motivo per il quale dovrei essere perseguito quale è????
    Ovviamente ci sarà ma non lo conosco e non ne riesco a trovare una giusta infrazione alle regole.

Predefinito

Dopo tanta attenzione nel riporlo via mi accingo a portare le bottiglie al bidone per la raccolta olio e scopro che lo hanno bruciato la notte prima...ma Vaffanculo allora...
    IO ODIO IL NYLON!
    Odialo anche tu!

"Proprio non li capisco questi giovani d'oggi. Smontano le sigarette, le rimontano e poi si mettono a ridere..."[cit.]

Member L'avatar di TANITO
    Potere Reputazione
    9

Wink

Lo porto nel ristorante dove lavoro e lo smaltisco gratis assieme a quello del locale.

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MARCUS Visualizza Messaggio
    Scusa la mia ignoranza in materia,ci pensavo proprio due minuti fà alla possibile multa o via discorrendo,e mi sono chiesto il motivo della contravvenzione quale sia,se il combustibile che uso nel motore della mia auto rispetta i parametri delle emissioni nell'atmosfera e lo compro regolarmente con lo scontrino ,il motivo per il quale dovrei essere perseguito quale è????
    Ovviamente ci sarà ma non lo conosco e non ne riesco a trovare una giusta infrazione alle regole.
    cosi mi dissero 6/7anni fa,perchè l'olio di colza non lo compri come combustibile ma al supermarket come olio da tavola...una questione fiscale
    preciso che non mi informai ne se fosse vero ne il contraario
    mi raccomando non usate l'olio di colza per friggere !!!!;-)
    "mi nascondo mostrandomi"

a me non interessa il gusto interessa lo sballo Cit.
    Le foto sono prese da archivi pubblici online.
    vivendo in un paese proibizionizta mi concedo il "lusso" di "sognare"......

Old Sage Member L'avatar di Mkb
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da villotto Visualizza Messaggio
    estremo marcus! ma le papille gustative le hai?! ehehehe scherzo eh!
    io anche se sbaglio lo sbatto sulle erbacce vicino al muretto di cinta....e molte ricrescono lo stesso ...starde!
    questo metodo si chiama fitodepurazione....
    ma andrebbe preparato il terreno con un telo a 70 cm di profondità, magari buttalo sulle canne o bambù ecc...

Super Moderator L'avatar di jaco
    Potere Reputazione
    23

Predefinito

Io da quando abito da solo circa 20 anni l'ha cambiato una sola volta ,solitamente lo rimetto nel barattolo e ci friggo la volta dopo
    Spero per te che sia olio d'oliva vero (almeno).
    Riciclare n volte l'olio già usato è possibile ma due condizioni:
    1. Che l'olio originario abbia un alto punto di fumo
    2. Che nel corso della frittura non si superi una certa temperatura (specifica per olio) per troppo tempo.
    Questo perchè il calore degrada le molecole di grassi (si chiama idrolizzazione degli acidi grassi e da, come risultato una sostanza altamente tossica e cancerogenza chiamata acroleina) e più un olio ha punto di fumo alto più la temperatura a cui l'olio inizia a decomporsi è elevata e, quindi, difficile da raggiungere/mantenere.
    In realtà sul punto di fumo dei vari olii ci sono pareri discordanti che portano a classifiche diverse a seconda della fonte ma se adoperi per friggere olio extravergine di oliva non ti sbagli (poi c'è chi dice che l'arachie è meglio, chi invece che la soia è superiore o, infine, chi diche che il top è l'olio di sesamo adoperato dai jappo pr il tempura).
    Filtrare meccanicamente un olio non è un grosso problema ma quello che è pericoloso per la salute è il degrado legato al calore...meditate gente, meditate.

Citazione Originariamente Scritto da libertino Visualizza Messaggio
    Dalle mie parti a fianco dei bidoni per la raccolta differenziata ci sono dei bidoni appositi per versare gli oli esausti da cucina.. bhè io lo butto lì!!!
    Che idillio...magari fosse così ovunque.

Citazione Originariamente Scritto da skall Visualizza Messaggio
    scusate,la butto là... ma al vostro meccanico di fiducia avete chiesto?
    lo smaltimento degli olii esausti lo devono fare,qualche litro d olio in + non credo che crei problemi...
    Beh, per adesso il consorzio obbligatorio garantisce una raccolta gratuita ma non credo che lo sarà per molto.

devi dichiarare tutto litri e quanto e di che tipo
    Vero

e paghi lo smaltimento....
    Come detto prima falso.

pure gli stracci sporchi ti fanno smaltire e pagare.....cosi sapevo....
    Vero ma perchè quelli rientrano nella categoria dei rifiuti speciali.

Citazione Originariamente Scritto da skall Visualizza Messaggio
    l olio viene buttato tutto insieme,che sia 10/40 o 5/30 o olio cambio
    Si perchè poi, in sede di rigenerazione grazie alle diverse densità e alle diverse viscosità tramite un processo imile alla distillazione frazionata si può nuovamente separare.
    Per gli olii da cucina non so.

Citazione Originariamente Scritto da kashmir Visualizza Messaggio
    naturalmente gratis.....
    Te credo che lo fanno gratis

Citazione Originariamente Scritto da canapino89 Visualizza Messaggio
    io lo uso come combustibile per accendere barbecue e fuochi vari in campagna....altro che alcohol......lenta combustione ma grande fiammone!!!
    Eh...esperienza della nonna anche tu?

il motivo della contravvenzione quale si
    Perchè stai evadendo il fisco non pagando le accise sui carburanti essendo l'olio non classificato come tale.
    E' lo stesso motivo per cui se compri l'alcol puro alimentare lo paghi uno sproposito rispetto al denaturato: il primo è soggetto ad iva e accise analoghe a quelle dei superalcolici il secono no (in quanto le sostanze denaturanti lo rendono imbevibile e blandamente tossico).

Citazione Originariamente Scritto da Mkb Visualizza Messaggio
    questo metodo si chiama fitodepurazione....
    ma andrebbe preparato il terreno con un telo a 70 cm di profondità, magari buttalo sulle canne o bambù ecc...
    Non vedo il link!
    "Il saggio parla perché ha qualcosa da dire. Lo sciocco perché ha da dire qualcosa."

Old Sage Member L'avatar di Fenone
    Potere Reputazione
    18

Predefinito

E' evasione fiscale marcus,con l'aggravante di truffa allo stato!!

paese di cacca=leggi di cacca!
    Se chi beve birra campa cent'anni.....immaginatevi quanto campa chi se la fa' e se la beve!!!!
    (Feno Fenonis)

Non ho nessuna certezza...,al massimo qualche probabilita'
    (Renato Cacciopoli/uno dei piu' grandi fisici italiani,nonche' nipote di Bakunin teorico dell'anarchismo)

MI MANCA TANTO IL CAZZIULATOR!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •