Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Ditemi voi se è possibile ,io devo avere la calamita.

Predefinito

Non le hai disturbate troppo, se sono andate via non è certo colpa tua, lo dico perchè ci ho a che fare quasi tutti i giorni con quelle meraviglie e giusto l'altra sera uno dei miei più intimi amici ha condotto la stessa tua operazione, solo che quel pazzo aveva l'arnia sul sedile dei passeggeri completamente scoperta e le api gli gironzolavano tranquillamente in macchina ahahah
    Raccogliamo parecchie varietà di miele perchè le arnie son disseminate nei luoghi più disparati tenendo conto dei vari periodi di infiorescenza, dalla quercia, all'edera, alla melata ecc ecc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MARCUS Visualizza Messaggio
    Torno adesso da dove ho portato le api ieri sera,e con molto rammarico dopo tutto quello che ho rischiato,lavorato ecc,ecc sono andate altrove,cassetta vuota nemmeno un ape solitaria,forse le ho disturbate troppo anche se ho fatto pianissimo,o non hanno gradito il cambio di luogo,vacci a indovinare ,i motivi possono essere tanti.
    Ma forse è meglio cosi,ho modo di sistemare tutti i telai che compro e di posizionarla nel luogo perfetto dove starà definitivamente,poi allora trovo una famiglia anche piccola di quelle giovani tanto mica ho fretta che facciano il miele.
    Pensate che a casa mia si consuma mediamente un barattolo max 2 di miele da un kg ogni anno,una cassetta di quel tipo che ho io e nella zona dove viene messa rende di media ogni anno 20 kg di miele ,togliendolo tre volte dalla primavera all'autunno,quindi immaginate quanto dovrò regalarne ,lo faccio per passione e curiosità sono sempre stato attratto dalla vita delle api.
    Comunque continuerò a postare come è stato chiesto Harakiri,magari anche delle foto ,sempre che interessi a tutti l'argomento,ciao a presto.
    dai non rattristarti, può capitare. evidentemente non era il momento giusto, ma come tutte le cose dove c'è passione si può fare di tutto quindi forza!!.

anche a me fa piacere se posti news sgli sviluppi, visto che fra poco intraprenderò la tua stessa avventura ma sta volta da solo
    questo è un forum caro proibizionista che leggi,nei forum si discute, e fino a prova contraria non puoi vietarmi di discutere di COSA CA...... MI PARE quindi stai alla larga perchè qui nessuno fa male a nessuno...

Chi fa da sè fa per tre: http://www.overgrow-italy.nl/forum/s...059#post200059

Predefinito

interessa interessa. buon progetto Marcus.

Old Sage Member L'avatar di sclero!
    Potere Reputazione
    11

Predefinito

Volevano stare vicino casa tua perchè è lì che sentono i fiori più profumati...ci saranno tornate..stanotte te le ritrovi nella cassettina!!! Vogliono a tutti i costi scoprire come fare ad avere il polline... vedrai che delusione quando scoprono che non ce ne è!!! ti ritroverai un sciame d'api con la scimmia che ti insegue infuriato!!! ahahahaha
    Cmq interessantissimo progetto Marcus!! ti seguo!!

PS.. l'anno scorso accanto le bimbe out,al momento della fioritura si è formato un piccolo alveare di bombi...raccolte le piante è sparito(non so se è normale con l'arrivo dell'inverno).. cmq la cosa bestiale è che non ci consideravano più di tanto a me e al serpo, nonostante fossimo obbligati a scendere bruscamente ,saltando sullo scoglio al quale si erano accasate... ma appena accendavamo il consueto spinello,subito,ma dico subito ci "circondavano" quasi minacciosamente...che risate vedere il serpo terrorrizzato schizzare da uno scoglio all'altro urlando!! a me che non fanno paura,e quindi non scappavo arrivavano quasi a posarmisi addosso,ma sol quando fumavo....spinello io tutte addosso a me spinello il serpo tutte addosso a lui!!! Vi è mai capitato qualcosa di simile????

Predefinito

Beh scusate...ma a sto punto altro che miele di acacia e di castagno...vai col miele di ganja!!
    IO ODIO IL NYLON!
    Odialo anche tu!

"Proprio non li capisco questi giovani d'oggi. Smontano le sigarette, le rimontano e poi si mettono a ridere..."[cit.]

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

Ragazzi,che dire di voi tutti,siete sempre molto solidali e interessati a molteplici cose della natura,del resto come me,sapete che sono stato un cacciatore di quelli accaniti per circa 15 anni ,e adesso vi giuro non riesco più ad ammazzare nulla,ho riposto il portodarmi,sono sempre appassionato alle armi e credo non mi passerà mai,ma non riesco più a cacciare,è scattata una molla senza nessuna forzatura ne da parte di parenti moglie o amici,mi ero sempre sbattuto di quello che pensavano,poi all'improvviso è successo,non traevo più nessuna soddisfazione nel portare a casa un Fagiano o un coniglio o un colombaccio,tranne il momento che lo avevo nel piatto,poi provavo anche disgusto nel pulirli pelarli ecc,ecc quindi mangiavo con poca voglia e col tempo con disappetenza,allora cominciai a regalare la cacciagione e la passione cominciava a calare ,fino al punto che uscivo con il fucile all'alba e rientravo senza nemmeno aver sparato un colpo,erano diventate lunghe passeggiate per i boschi con lo zaino e la merenda da consumare seduto al calcio di una pianta.
    Allora smisi e mi dedicai ad altre cose ,non che sia diventato uno che odia i cacciatori o un vegetariano,per carità mangio ancora sia il Fagiano che il coniglio,il cinghiale e il daino ,ma non li vado più a cacciare di persona.
    Un breve anedoto,percorrevo una strada di montagna dalle mie parti,all'improvviso un capriolo che comincia a correre sulla strada nel mio stesso senso di marcia,da un lato il monte troppo ripido anche per lui e dall'altra una rete alta 3 metri con sutto il dirupo ,praticamente ero con la Jeep e non avrebbe avuto scampo,il primo istinto fù di schiacciare sull'acceleratore per buttarlo sotto e poi una frenata improvvisa come se la gamba avesse fatto da sola quel movimento,nel vedere quella bestia allontanarsi davanti a me mi accorsi che aveva il pancione ,èra una femmina gravida e correva a fatica per la pancia e per l'asfalto che non è proprio il suo terreno ideale,per poco non mi metto a piangere per quello che stavo per fare.
    Ho finito ,smetto di scassarvi le palline con i miei trascorsi,ciao a tutti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sclero! Visualizza Messaggio
    Volevano stare vicino casa tua perchè è lì che sentono i fiori più profumati...ci saranno tornate..stanotte te le ritrovi nella cassettina!!! Vogliono a tutti i costi scoprire come fare ad avere il polline... vedrai che delusione quando scoprono che non ce ne è!!! ti ritroverai un sciame d'api con la scimmia che ti insegue infuriato!!! ahahahaha
    Cmq interessantissimo progetto Marcus!! ti seguo!!

PS.. l'anno scorso accanto le bimbe out,al momento della fioritura si è formato un piccolo alveare di bombi...raccolte le piante è sparito(non so se è normale con l'arrivo dell'inverno).. cmq la cosa bestiale è che non ci consideravano più di tanto a me e al serpo, nonostante fossimo obbligati a scendere bruscamente ,saltando sullo scoglio al quale si erano accasate... ma appena accendavamo il consueto spinello,subito,ma dico subito ci "circondavano" quasi minacciosamente...che risate vedere il serpo terrorrizzato schizzare da uno scoglio all'altro urlando!! a me che non fanno paura,e quindi non scappavo arrivavano quasi a posarmisi addosso,ma sol quando fumavo....spinello io tutte addosso a me spinello il serpo tutte addosso a lui!!! Vi è mai capitato qualcosa di simile????
    i bombi sono una forza della natura, vi circondavano perchè al pari delle api non gradiscono il fumo che provoca loro stordimento... ;)

Predefinito

Ragazzi,che dire di voi tutti,siete sempre molto solidali e interessati a molteplici cose della natura,del resto come me,sapete che sono stato un cacciatore di quelli accaniti per circa 15 anni ,e adesso vi giuro non riesco più ad ammazzare nulla,ho riposto il portodarmi,sono sempre appassionato alle armi e credo non mi passerà mai,ma non riesco più a cacciare,è scattata una molla senza nessuna forzatura ne da parte di parenti moglie o amici,mi ero sempre sbattuto di quello che pensavano,poi all'improvviso è successo,non traevo più nessuna soddisfazione nel portare a casa un Fagiano o un coniglio o un colombaccio,tranne il momento che lo avevo nel piatto,poi provavo anche disgusto nel pulirli pelarli ecc,ecc quindi mangiavo con poca voglia e col tempo con disappetenza,allora cominciai a regalare la cacciagione e la passione cominciava a calare ,fino al punto che uscivo con il fucile all'alba e rientravo senza nemmeno aver sparato un colpo,erano diventate lunghe passeggiate per i boschi con lo zaino e la merenda da consumare seduto al calcio di una pianta.
    Allora smisi e mi dedicai ad altre cose ,non che sia diventato uno che odia i cacciatori o un vegetariano,per carità mangio ancora sia il Fagiano che il coniglio,il cinghiale e il daino ,ma non li vado più a cacciare di persona.
    Un breve anedoto,percorrevo una strada di montagna dalle mie parti,all'improvviso un capriolo che comincia a correre sulla strada nel mio stesso senso di marcia,da un lato il monte troppo ripido anche per lui e dall'altra una rete alta 3 metri con sutto il dirupo ,praticamente ero con la Jeep e non avrebbe avuto scampo,il primo istinto fù di schiacciare sull'acceleratore per buttarlo sotto e poi una frenata improvvisa come se la gamba avesse fatto da sola quel movimento,nel vedere quella bestia allontanarsi davanti a me mi accorsi che aveva il pancione ,èra una femmina gravida e correva a fatica per la pancia e per l'asfalto che non è proprio il suo terreno ideale,per poco non mi metto a piangere per quello che stavo per fare.
    provengo anche io da una famiglia di cacciatori, ormai saranno vent'anni che mio padre rinnova il porto d'armi per trovare il pretesto di una passeggiata in campagna e nulla più, difatti in tutta la stagione porta a casa poco o NULLA; la pratica dello yoga lo ha dissuaso anche dal mangiare carne...

Predefinito

come ti capisco, da ex-cacciatore a ex-cacciatore
    questo è un forum caro proibizionista che leggi,nei forum si discute, e fino a prova contraria non puoi vietarmi di discutere di COSA CA...... MI PARE quindi stai alla larga perchè qui nessuno fa male a nessuno...

Chi fa da sè fa per tre: http://www.overgrow-italy.nl/forum/s...059#post200059

Predefinito

Hey Marcus quant'è grande all'incirca la tua casetta?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •