Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Spinaci 'allucinogeni', 2 intossicate

Super Moderator L'avatar di kingmob
    Potere Reputazione
    21

Predefinito

...bè se entriamo nel campo "che mi frega a me" è tutto opinabile.
    Ma se magari ti sforzi 2 secondi a pensare, al terzo hai capito che qualcosa non torna... al 4 ti sei chiesto "a chi giova", al 5 ti sei pure risposto.

KINGMOB TESSERA A.S.C.I.A. N.09

Predefinito

Bene, bene bene. Non conoscevo questa pianta e le sue proprietà, mi mancava. MA adesso che lo so non mi resta che ricercare e sperimentare, già ho visto che i principi attivi dello Stramonio (la pianta del demonio e delle streghe) sono diffusi in TUTTA la pianta, quindi foglie, fiori, ma soprattutto SEMI. E' considerata velenosa perchè contiene alcaloidi abbastanza potenti. Si trova nel mediterraneo ed'è molto diffusa in tutta Italia. Pensate che le sue foglie, venivano usate come tabacco per farsi le sigarette, che avevano proprietà benefiche per dormire, analgesiche, e soprattutto per l'asma. E' una pianta narcotica e allucinogena, dagli effetti simili alla BellaDonna.

Comunque sono subito andato a vedere nel mio giardino xD GIà a suo tempo trovai diffuse piante di lattuga virosa (oppio di lattuga) e le provai, adesso ho trovato pure due piantine di Stramonio! Adesso mi sa che le invaso così a Ottobre avrò un sacco di erba del demonio da fumare e mangiarne semi per dormire meglio.

Comunque fiorisce e produce semi verso ottobre nei climi temperati.

Penso che bastino come informazioni, buon cultivo!

Ah! I suoi semi sono molto volatili, per questo è una pianta infestante che potete trovare ovunque!

Un'antica leggenda narra che questa pianta serva per individuare le streghe.
    Per provare, basta porre sul davanzale di una finestra un vaso con un ramo di stramonio che abbia contemporaneamente un fiore e un frutto.
    Quando passerà una strega, questa sarà inevitabilmente attirata dall'odore sgradevole della pianta e costretta a guardare a lungo verso la stessa, ritenendo che in quella casa possa abitare un'altra creatura del demonio.

E non solo! E' anche definita, la pianta dei ladri!
    Si racconta infatti che i briganti usassero mettere semi di stramonio in liquori dal sapore gradevole.
    Gli sfortunati che bevevano questa mistura si trovavano privi di volontà e disposti a raccontare verità che non sarebbero state, altrimenti, mai raccontate.

Buon cultivo di nuovo! E' bello conoscere tutte le proprietà e le leggende intorno a queste magnifiche piante. Grazie Dio per averci donato esse e la facoltà di riconoscerle e utilizzarle!

Predefinito

Bella spiegazione Tecnezio.. Thanks

Dai... Bisogna capire fino in fondo questa storiaccia:
    Inanzitutto la parte più ilare (tratto da altri articoli sul misterioso caso):

Dopo cena, madre e figlia si sono sentite male. Improvvise vampate di calore, ha raccontato più tardi la giovane ai sanitari del pronto soccorso, e uno strano senso di vertigine. La madre ha iniziato a comportarsi in maniera sempre più stravagante: prima abbassando e riallacciando di continuo i pantaloni, poi spalmando la crema per il corpo sui sanitari del bagno.

Scusate ma ULTRA-LOL

Poi sono state trasportate al centro antiveleni di Padova, e dopo poco dimesse.. Si potrebbe sempre chiamare il suddetto centro per maggiori informazioni..

Io se abitassi nei dintorni di Ala cercherei di capire quale sia la catena di supermercati in questione, si sa mai.. ;-) Cmq i Nas sono già sule tracce di tutto ciò, ma loro sanno già qual'e il supermercato in questione e domani mattina ... Tac
    Qualsiasi riferimenti a fatti e persone realmente esistenti puramente casuale, le fotografie sono state reperite in album pubblici presenti sul web.

Chicche Amsterdam
    Holland Coffeeshop Menu
    Scrog e Dintorni
    F2 Share Grow

MoNio
    Guest

Predefinito

ahahha........è vero che sistematicamente c'è qualche avvelenamento da Datura Stramonium!

se la gente fosse un po' più informata ste cose non succederebbero.......ad ogni modo sconsiglio l'uso di questa pianta......a queste due è andata bene.........di solito ci scappa il morto.........

MoNio
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tecnezio Visualizza Messaggio
    E' considerata velenosa perchè contiene alcaloidi abbastanza potenti.
    è considerata velenosa perchè la soglia/dosi di intossicazione e quella di avvelenamento sono molto ravvicinate......

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grahambond Visualizza Messaggio
    Bella spiegazione Tecnezio.. Thanks

Dai... Bisogna capire fino in fondo questa storiaccia:
    Inanzitutto la parte più ilare (tratto da altri articoli sul misterioso caso):

Dopo cena, madre e figlia si sono sentite male. Improvvise vampate di calore, ha raccontato più tardi la giovane ai sanitari del pronto soccorso, e uno strano senso di vertigine. La madre ha iniziato a comportarsi in maniera sempre più stravagante: prima abbassando e riallacciando di continuo i pantaloni, poi spalmando la crema per il corpo sui sanitari del bagno.

Scusate ma ULTRA-LOL

Poi sono state trasportate al centro antiveleni di Padova, e dopo poco dimesse.. Si potrebbe sempre chiamare il suddetto centro per maggiori informazioni..

Io se abitassi nei dintorni di Ala cercherei di capire quale sia la catena di supermercati in questione, si sa mai.. ;-) Cmq i Nas sono già sule tracce di tutto ciò, ma loro sanno già qual'e il supermercato in questione e domani mattina ... Tac
    ahahah ultra lol davvero, appena ho letto la notizia ho subito pensato alla scena ahahha

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

Non la usate ,datemi retta lasciatela la dove si trova.
    Dalle mie parti si trova ovunque anche a campi interi e qualche anno fà una decina di ragazzi fecero un infuso con i semi e finirono tutti all'ospedale ma ne tornarono in 9 uno rimase all'obitorio aveva 17 anni .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MARCUS Visualizza Messaggio
    Non la usate ,datemi retta lasciatela la dove si trova.
    Dalle mie parti si trova ovunque anche a campi interi e qualche anno fà una decina di ragazzi fecero un infuso con i semi e finirono tutti all'ospedale ma ne tornarono in 9 uno rimase all'obitorio aveva 17 anni .
    Ah bene, da quello che avevo letto pensavo che usata moderatamente non dava grossi problemi. Ma se veramente ci sono stati così tanti casi di intossicazione e avvelenamento, beh allora lasciamo perdere. Però è sempre bene conoscere queste plants, anche senza per forza doverle provare!

MoNio
    Guest

Predefinito

Però è sempre bene conoscere queste plants, anche senza per forza doverle provare!
    grande Tecnezio....

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

Ah bene, da quello che avevo letto pensavo che usata moderatamente non dava grossi problemi. Ma se veramente ci sono stati così tanti casi di intossicazione e avvelenamento, beh allora lasciamo perdere. Però è sempre bene conoscere queste plants, anche senza per forza doverle provare!
    Bravo,vedo che ci ragioni,speriamo che lo facciano anche altri interessati a questa e altre sperimentazioni molto pericolose e poco producenti.
    Se non sbaglio lessi che la Datura Stramonium non viene nemmeno usata in medicina proprio per la sua alta instabilità dei principi attivi varianti in modo esagerato da pianta a pianta e da regione a regione dove nasce,magari ricordo male e ho associato ad altre piante il ragionamento,ma comunque sempre meglio lasciar perdere.
    Mi sono sempre domandato questo? se veramente si potesse trarre qualcosa di stabile e diciomo buono da questa pianta che nasce spontanea a campi interi,con dimensioni dei cespugli come una berlina,nessuno ci avrebbe ancora lucrato sopra?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •