Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Rifiuti, scontri a Chiaiano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vaquerito Visualizza Messaggio
    il pm 2.5 talmente leggero che vola in alto e quindi non lo respiriamo...poi cosa ti preoccupi...con quello che ci fumiamo...io a 14 anni fumavo le foglie trovate per terra usando come cyloom la canna della pistola condor( nn so se avete presente)...altro che pm 10...yah
    se te """eri""" una testa di minchia non detto che tutti debbano dimostrere di essere al tuo livello

cmq credo che il problema lo abbia ben chiaro koala
    gran parte dei rifiuti tossici in campania vengono dalle fabbrichette di pellami o metallurgiche del nord
    PERCHE' io non mi fido ad avere un inceneritore vicino casa ....ora vi d
    uno scoop
    lo stato ha pagato una tangente alla camorra per mettere gli inceneritori c da fidarsi con un esordio di questo tipo??
    W l italia W il pensoai cazzi miei W la camorra
    e qui taccio senn faccio la fine ri bott a mur
    P.S.
    ecko scusa se mi sono ancora espresso coloritamente ma converrai con me che era il caso
    relax, the future -is already unfolding- from long-planted seeds
    Vai con il tuo amore nei campi
    Riposa all'ombra.
    Quando vedi che i generali e i politicanti
    riescono a prevedere i movimenti del tuo pensiero,abbandonalo.
    Lascialo come un segnale della falsa pista,quella che non hai preso.
    Fai come la volpe, che lascia molte pi tracce del necessario,diverse nella direzione sbagliata.
    Pratica la resurrezione.
    (-Wendell Berry)

Predefinito

testa di minkia te lo tieni per te grazie e poi pensi che i cannoni che ti fai con il filtro a s siano molto piu salutari?
    il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa cos importante. (A. de Saint-Exupery)

I giovani devono fare quello in cui credono.L'importante che non smettiate di essere giovani. (E.Guevara)

"...va bhe poi anche il fatto di far crescere una nuova vita...""va bhe cazzo ma a 'sto punto fai l'orto"
    (Amico a cui tentavo di spiegare le soddisfazioni dell' overgrower)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mch Visualizza Messaggio
    gran parte dei rifiuti tossici in campania vengono dalle fabbrichette di pellami o metallurgiche del nord
    Si vede che qualcuno prende i soldi per smaltirli e poi non lo fa.... PEr esperienza personale dico che c'era una ditta che smaltiva rifiuti radioattivi in campania che prendeva una botta di soldi per smaltirli...e che facevano? li ributtavano in piccole parti dentro ai rottami e le rimandavano nelle fonderie.. com' successo nella fonderia non lontano da casa mia con grossi casini conseguenti!!

Non vedo perch dare la colpa al nord, se vengono mandati gi perch qualcuno si spaccia per qualificato a smaltirli... sono quelli che bisogna attacar,non le ditte al nord che pagano fior di quattrini a questi delinquenti che nessuno al sud controlla!!

Eppoi mi sembra che a napoli ora il problema non sia proprio dei rifiuti pericolosi provenienti dal nord ma la monnezza che ci sta per strada, e quella mica vengono a buttarla li dalla lombardia o dal veneto...
    Tutti muiono, ma non tutti vivono veramente

Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi puramente immaginario e/o casuale. Le foto sono prese da archivi pubblici online.

Predefinito

@randagio

probabilmente non mi sono spiegato bene...
    intendevo che per smaltire certi rifiuti bisogna chiamare ditte specializzate, tecnici asl e fare procedimenti costosi per evitare i rischi di contaminazione...

ben pi pratico chiamare un autista "amico degli amici" o semplice burattino a libro paga e caricare un bel tir e mandarlo gi...pagato chi di dovere poi nessuno fa pi domande...

Eppoi mi sembra che a napoli ora il problema non sia proprio dei rifiuti pericolosi provenienti dal nord ma la monnezza che ci sta per strada, e quella mica vengono a buttarla li dalla lombardia o dal veneto...
    ma che discorsi...la colpa della loro situazione dovuta all'arroganza di tutti (nord e sud)che per anni se ne sono fregati tanto si riusciva a campare...ora che i nodi vengono al pettine sono dolori...un po' come il discorso delle colonie in africa...chiaro che ora sono stati indipendenti (oddio ce ne sarebbe da dire anche su questo...)almeno nominalmente, ma la loro situazione colpa di chi li ha sfruttati per anni senza dar loro i mezzi per migliorarsi...

Predefinito

noi non siamo un paese dell africa ,il nostro problema la cammorra e il pensiero cammorrista ma non pensiate che il fenomeno sia circoscritto alla campania qui ci sono i manovali che sono i pi rumorosi ma i pi pericolosi sono a roma e al nord

a chi nn del sud sfugge quanto sia onnipresente la malavita ma non colpa sua che non ne pu avere idea se volete saperne qualcosa leggete Gomorra di saviano e potrete farvi un idea seppur lontana dall esperienza quotidiana de fenomeno inprenditoriale mafia
    Riposa all'ombra.
    Fai come la volpe, che lascia molte pi tracce del necessario,diverse nella direzione sbagliata.
    Pratica la resurrezione.
    (-Wendell Berry)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mch Visualizza Messaggio
    a chi nn del sud sfugge quanto sia onnipresente la malavita ma non colpa sua che non ne pu avere idea se volete saperne qualcosa leggete Gomorra di saviano e potrete farvi un idea seppur lontana dall esperienza quotidiana de fenomeno inprenditoriale mafia
    Diciamo che il lassismo, la regola di "farsi i fatti propri", e la cultura del "Furbo", hanno reso terreno + che fertile per la mafia. Se pur criminali e criminali organizzati esistano anche in altre regioni, solo al sud c' stato questo fenomeno (oserei definire come coinvolgimento di tanti inidividui) di "massa".

Il sud avrebbe praticamente potuto vivere di turismo ed invece non ha saputo attrarre con investimenti e conservazione del territorio. Anzi ha deturpato, sporcato, cotruito ecomostri, case abusive... E questo non solo opera della mafia anche questione di cultura purtroppo.

L'ho letto gomorra e non ti dico i sentimenti che mi ha suscitato...

Se l'Italia fosse un Paese serio avrebbe gia smantellato tutto.
    Il fatto che non si pu smantellare una cosa del genere, bisogna procedere a piccoli passi. C' troppa gente che finirebbe in mezzo ad una strada senza la mafia, quindi che ormai dipende dalla mafia. Se tu sfasci tutto e crolla o'sistema (di merda) crollano anche i suoi dipendenti, e se vero ci che scrive Saviano crolla tutta Napoli.

Per penso che prima o poi qualcosa si debba fare e purtroppo non con la democrazia che si distrugge questa gente. O almeno non con i sistemi adottati fin'ora... Bisogna scendere un po' + in basso con questa gente, distruggerli, esiliarli, farli tornare in Italia solo in una cassa da morto.
    Il carcere per sti schifosi non significa niente, anzi significa poter continuare a gestire il loro potere o cmq la fine dello stress della fuga.

Citazione Originariamente Scritto da Koalabradipo
    ma che discorsi...la colpa della loro situazione dovuta all'arroganza di tutti (nord e sud)che per anni se ne sono fregati tanto si riusciva a campare...ora che i nodi vengono al pettine sono dolori...un po' come il discorso delle colonie in africa...chiaro che ora sono stati indipendenti (oddio ce ne sarebbe da dire anche su questo...)almeno nominalmente, ma la loro situazione colpa di chi li ha sfruttati per anni senza dar loro i mezzi per migliorarsi...
    Il fatto che colpa o non colpa, questa gente nell'intotale capacit di risolvere la situazione da sola... fa impressione guardare queste cose dal nord, vi giuro...
    Io ho in casa 4 cestini, uno per ogni materiale e il mio comune quest'anno recicla il 60% di tutti i rifiuti... Ma non sempre stato cos... dopo la promulgazione due anni fa di una legge che multava i comuni che non reciclavano, il mio si dato da fare e dopo 6 mesi (anche se cmq in ritardo) era gia partito tutto, si erano attivati con la raccolta porta a porta.
    Quando guardo i TG e vedo la situazione di Napoli mi sembra di veder Nairobi in Kenya.

La "domenica ecologica" di Napoli stato il culmine... cassonetti girati in strada, bruciati, donne e bambini che si divertivano a spargere la spazzatura per terra... una scena apocalittica...

La gente di Napoli o del sud in generale dovrebbe rimboccarsi le maniche e fare qualcosa... questo sarebbe dimostrare l'onore per la propria terra, non quella merda di falso onore che si vanta tanto di avere la mafia.
    Il fatto che un po' mi rattrista che sembra che tutti attendano l'aiuto del cielo... ma non cos che risolvono le cose... perch la prossima volta, per qualche altro problema, sar di nuovo tutto da capo.

Predefinito

Un'altra questione che a molti "potenti" non interessa risolvere la questione definitivamente...si vive molto meglio con gli aiuti "straordinari" o "per l'emergenza" che riempiono le tasche ai 4 che comandano..

e la povera gente vittima di questa situazione feudataria che si venuta a creare sulla loro pelle...

Predefinito

MarchHare qualche ragione ce la hai
    oramai la ha radici cos profonde nel territorio che difficile estirparla ma vero anche quello che dice koala diciamo che verit volendola rappresentare st l
    marchare--------------X-----koalabradipo
    piccola parentesi la cosa che secondo m fondamentale capire da saviano che la mafia la manifestazione estrema del sistema capitalistico
    Riposa all'ombra.
    Pratica la resurrezione.
    (-Wendell Berry)

Senior Member
    Potere Reputazione
    11

Predefinito

entro in punta di piedi in questo 3d che ammetto di aver letto velocemente. Non ho anche letto saviano(Adesso inizier uno sproloquio, se avete fretta saltate fino in fondo).
    Allora mi venuto in mente questo: che il sud d'italia, che sono milioni di persone, ostaggio da 60 anni della malavita ( lasciamo perdere il discorso sulle origine storiche che per sarebbe fondamentale). Alla fine questa malavita formata da un numero limitato di famiglie, non so quante siano ma saranno qualche migliaio di persone in tutto. Non so eh..mi sbaglio? allora mi frullava nella testa qualcosa, dicevo " com' possibile che 15 milioni di brave persone non riescano a liberarsi di un pugno di sequestatori?" e allora mi venuto in mente questo: in india, a un certo punto del secolo scorso, mentre era di moda il terrorismo nazionalista che gli inglesi conoscevano gi bene perch introdotto dai sionisti in palestina prima dei pompelmi, un signore con gli occhialini si mise a contare gli inglesi e ne cont poco pi di ventimila.Poi cont gli indiani e vide che erano 600 milioni. Allora si mise a sedere e fece la rivoluzione. "Cazzo", disse, "era cos difficile? Se aspettavamo una mano dagli inglesi o dai "nostri" bombaroli col culo che ce la facevamo!". Qualche anno dopo l'Africa intera era in merda( e lo sar sempre pi). Anche l terrorismo e guerre su tutti i fronti, iniziava il nuovo mondo nel quale ora viviamo. Beh anche l salta su un cretino che dice che la violenza non paga, che bisogna solo aspettare mostrare la propria causa al mondo come la pi giusta senza una macchia, facendosi la galera e stando zitto sapendo che quella era la strada giusta da percorrere. Ecco perch la palestina non il sudafrica. Perch Arafat non stato un Mandela. E a me antropologicamente il sud italia mi ricorda molto la palestina (cercate di capirmi per favore, amo tutta l'italia sud nord centro isole anche s.marino non la svizzera). Perch la colpa sempre degli altri e perch si elegge dei leader che fanno cagare.

Conclusioni:
    sei il sud vuole smettere di essere la questione meridionale io credo che:
    1) deve fare affidamento solo sulle proprie forze, soprattuto umane, demografiche, non aspettarsi aiuti dal nord. Deve esprimere personalit alte, carismatiche, senza macchia a tutto tondo e fars che diventino chiaramente i simboli della voglia di cambiare, del Rinascimento per il sud che non c' mai stato. Deve modernizzarsi e capisco il trauma per un popolo cos attaccato alle radici, ai valori;
    2) deve dimostrare che la propria causa realmente la causa di tutto un popolo che vuole la pace, la connivenza di ampi settori della popolazione con l'anti stato che rende impossibile questo cambiamento. E finch questa connivenza di tanta gente ( o poca?, l il problema io non lo posso sapere ditemelo voi) continua non c' un cazzo da fare gente ed giusto che continui come giusto che i palestinesi non abbiano quello che chiedono perch lo chiedono nel modo sbagliato (pareri miei ,spero ci sia rispetto di tutte le opinioni). Io voglio vedere una manifestazione in piazza a palermo oppure sull'autostrada a capaci con 5 milioni di persone. S avete letto bene cazzo 5 milioni. E un drappo a tutte le finestre ....cos facciamo la conta. E poi anche atti meno democratici, a me vengono in mente cose pazzesche dafare alle proprit di questi signori non violenza ma atti simbolici..

..dovete contarvi, fratelli d'Italia(B), e fare la vostra rivoluzione. Io posso darvi una mano ma dovete fare voi il primo passo. E smettere di dare la colpa al nord. Lo so che mi starete mandando a cagare ma va bene cos. bella l .

Senior Member
    Potere Reputazione
    11

Predefinito

avevo detto in punta di piedi...si infatti...un capitolo.chiedo scusa

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi