Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Rifiuti, scontri a Chiaiano

Predefinito

koalabradipo very good
    relax, the future -is already unfolding- from long-planted seeds
    Vai con il tuo amore nei campi
    Riposa all'ombra.
    Quando vedi che i generali e i politicanti
    riescono a prevedere i movimenti del tuo pensiero,abbandonalo.
    Lascialo come un segnale della falsa pista,quella che non hai preso.
    Fai come la volpe, che lascia molte pi tracce del necessario,diverse nella direzione sbagliata.
    Pratica la resurrezione.
    (-Wendell Berry)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mch Visualizza Messaggio
    ma sapete una cosa sono contento abbiamo quello che ci meritiamo ITALIANI VAFFANCULO ci vada la lega a difendere il territorio...
    mch in parte ti dó ragione, ma se ti fermi un secondo a pensare com'é possibile che gli italiani abbiano eletto per la terza volta berlusconi (volutamente con b minuscola) ti accorgerai che questo é avvenuto soprattutto grazie all'informazione imbavagliata presente in Italia.

Sento un terremoto dentro quando s'intavola una discussione di politica italiana con gli spagnoli, un senso di impotenza quando mi viene chiesto il perché di questi avvenimenti..

povera Italia...
    "La tonteria se coloca siempre en primera fila para ser vista, la inteligencia detras para ver" Carmen sylva

Predefinito

Scusate, sono un po' disinformato...

ma perchè non vogliono la discarica? qual'è il problema?

Predefinito

da wikipedia :

.....La discarica è circondata da un bacino di popolazione di circa 250.000 abitanti tra il quartire e le zon limitrofe, la distanza più o meno dalla mentropolitana alla discarica è poco più di una settantina di metri in linea d'aria e a un centinaio di metri dal confine della zona ospedaliera. La discarica quando sarà piena, con la sua puzza, coprirà una superficie di raggio tre chilometri, invstendo anche quartieri e paesi apparentemente lontani e soprattuto, come gia detto riguardo alla zona ospedaliera ci saranno molti danni ai malati ricoverati.

Old Sage Member L'avatar di Marco
    Potere Reputazione
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarchHare Visualizza Messaggio
    Scusate, sono un po' disinformato...

ma perchè non vogliono la discarica? qual'è il problema?

ti rimando a un topic su un forum dove se ne sta parlando e sono state scoperte cose molto importanti: hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751159

Predefinito

Dal meetup "Gli amici di Beppe Grillo di Napoli"

La discarica a Chiaiano non s'ha da fare: GUARDA PERCHE'
    (relazione Prof. Ortolani)
    The Fight will go on and we will OVERGROW the World!
    my blog | ENjOINT.com | Dolce Vita

Predefinito

Grazie ragazzi... ho letto!

Non so, sono confuso... Nella mia città natale ci sono discariche almeno vicine quanto quella. Le distanze dagli ospedali mi sembrano sufficienti, non son poi così vicine discarica ed ospedale.

vai alla mappa

Indipendentemente dalla situazione di Napoli il mio pensiero è questo:
    Io sono dell'idea che l'immondizia debba stare vicino alla città, giusto per ricordarle di che cosa deve essere fiera.
    L'unica soluzione è crescere la nostra coscienza ecologica, e cercare di essere il più responsabili possibile con i nostri rifiuti... Non possiamo sbattercene per sempre, è giusto che queste cose ci tornino indietro...

Predefinito

zero raccolta differenziata,nuove discariche e "termovalorizzatori"(i rifiuti che mandiamo in germania a suon di soldoni mica li bruciano come ci dicono i mass-media,li riciclano.....),ritorno al NUCLEARE,io ci vedo una volonta ben precisa e mi sento male.....

Old Sage Member L'avatar di Marco
    Potere Reputazione
    12

Predefinito

la discarica di Chiaiano è di proprietà di una multinazionale chiamata Impregilo,la stessa che dal 2000 deve è stata incaricata per smaltire i rifiuti a napoli e la stessa del ponte di Messina

Nell'anno 2000 la Fibe ((sigla ottenuta dai nomi delle imprese Fisia, Impregilo, Babcock (azienda), Evo Oberrhausen) si aggiudicò l'appalto statale per l'intero ciclo di raccolta e smaltimento industriale dei rifiuti della regione Campania. Fibe e Fibe Campania sono aziende del Gruppo Fisia, a sua volta controllata al 100% da Impregilo.

Uno dei principali motivi per cui l'appalto fu vinto dal Gruppo Impregilo riguardò il ridotto tempo di realizzazione degli impianti di incenerimento. I tempi di realizzazione dell'inceneritore di Acerra contrattualizzati erano di 300 giorni[3]. Attualmente (2008) l'inceneritore non è ancora concluso e la raccolta è particolarmente complicata. La magistratura di Napoli ha istituito un processo ed ha deciso per il congelamento dei conti correnti italiani del gruppo Impregilo, per un valore di 750 milioni di euro.[4].
    http://it.wikipedia.org/wiki/Impregilo

L'emergenza rifiuti nasce a metà anni 90.
    Nasce quando prima il cdx e poi il csx decidono di affidare a Fibe-Impregilo l'intera filiera di rifiuti in Campania.
    Il meccanismo di remunerazione del concessionario è perverso.
    Si decide di pagare i privati un tanto a tonnellata e non in base al risultato ottenuto.
    Per cui è lo stesso concessionario (Fibe-Impregilo) ad avere interesse perché in Campania vi siano montagne di rifiuti.
    Il commissario ha bruciato in 14 anni 2 miliardi di euro tra interventi fittizi, assunzioni clientelari e consulenze fantasma.
    In campania 2000 persone sono pagate per fare la raccolta differenziata ma di fatto non lavorano.

Ad Impregilo e la sua storia è collegato il gotha dell'imprenditoria italiana.
    Fiat, famiglia Romiti, Gruppo Ligresti, Mediobanca, Benetton tra i molti....

Predefinito

mi dispiace tanto ma credo che le speranze della campania siano ben poche... troppa ignoranza troppa violenza pochi valori rimasti... l'amore patriottico oramai un utopia giacchè non esiste più l'amore per se stessi e per gli altri...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •