Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: mi sono fatto il MAC!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackDomina Visualizza Messaggio
    ecco cosa ha fatto antony per chi volesse una spiegazione:

http://it.wikipedia.org/wiki/Hackintosh

Grazie della spiegazione ;)

(Anche se il Mac vero e proprio ha il suo fascino!)
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione." - Muhammad Alì

"VOGLIO IL MIO ELEFANTE!" - The Protector - La legge del Muay Thai

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Harakiri_8 Visualizza Messaggio
    Grazie della spiegazione ;)

(Anche se il Mac vero e proprio ha il suo fascino!)
    si e te lo fanno pagare tutto sto fascino...solo che personalmente, dato che sono tirchio, mi scade alquanto...il meglio del meglio, signore...ma guarda questo sembra capitan america ma non hai idea del perchè siamo qui hahahaha

Anyway anche linux ha i suoi vantaggi...
    [YOUTUBE]Y4wB3GUemVw[/YOUTUBE]
    È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante. (A. de Saint-Exupery)

I giovani devono fare quello in cui credono.L'importante è che non smettiate di essere giovani. (E.Guevara)

"...va bhe poi è anche il fatto di far crescere una nuova vita...""va bhe cazzo ma a 'sto punto fai l'orto"
    (Amico a cui tentavo di spiegare le soddisfazioni dell' overgrower)

Old Sage Member L'avatar di star75
    Potere Reputazione
    11

Predefinito

bella anthony, anch'io tempi addietri mi feci un netbook hackintosch, un po' caotico per patchare il bios, e far funzionare le periferiche....
    OT: un mac costa di più di un pc linux o winzozz, ma sarà sempre il più veloce ;) ... e gli update os mac costano una somma ridicola a confronto winzozz .....

Predefinito

1. I sistemi operativi di casa Apple sono UNIX con un'interfaccia FRIENDLY e soprattutto CHE FUNZIONA. Quello che mi fa incazzare è che se è di derivazione *NIX, perché non ci dovrei poter mettere le mani??? Tutto chiuso... mah

2. Oggi non c'è più giustificazione per gli alti costi dell'hardware MAC, che altri non è che Intel et similia, unica differenza: un bel case solido ed una grafica perfetta.

3. Se dovessi consigliare un computer a mio nonno, gli comprerei un mac

4. quello che hai fatto, installando un OS mac su hardware non mac è illegale, ma tante altre cose lo sono, inspiegabilmente :-)

5. alla fine è bene sperimentare tutto, quindi si proverà anche quello prima o poi.

Old Sage Member L'avatar di ganjak
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

da ex hardcore gamer sono rimasto anni su pc (soprattutto da quando fanno i games for windows live).. purtroppo per giocare non c'è mac che tenga, anche perchè i costi degli imac rimangono spaventosi per l'hardware che montano.. sui miei portatili ho iniziato da poco a sperimentare OS open source e devo dire che di windows se ne può fare a meno..
    We all pay for life with death, so everything in between should be free

Old Sage Member L'avatar di Mkb
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ganjak Visualizza Messaggio
    ...devo dire che di windows se ne può fare a meno..
    indifferente se Mac o Linux, l'importante e che non sia winzoz

sono un felice possessore di un PB 15" ancora G4 (2005)e di un iMac 21" intel (2009)
    vi assicuro che l'affidabilità e la stabilità del G4 è insuperabile, certo essendo 4 anni più vecchio è molto più lento, ma è come un caterpillar, non si ferma mai ... affidabilità un pò persa da quando son passati ad intel.
    Sono daccordo che il costo (non irrisorio) delle macchine Apple, conta e non poco nel acquisto... ma il mio portatile che oggi ha 6 anni, non è paragonabile ad un portatile winzoz....
    La cosa che a suo tempo mi ha fatto scegliere macchine Apple, è stato proprio il Sistema Operativo, quando ho montato l'ultimo SO su di una macchina vecchia (iMac G3 da OS 9.2 a OS 10.2 Panter) il mac ha ripreso una nuova giovinezza. se avrei montato winzoz vista su una macchina nata con winzoz 98 non credo che sarebbe nemmeno partito....

cmq prima o poi proverò ad installare linux....

ps: per i giochi, ci sono le varie consol....

Old Sage Member L'avatar di star75
    Potere Reputazione
    11

Predefinito

beh, per i giochi su mac, np, visto che da anni c'é boot camp, quindi installare winzozz su mac é una cazzata, ed il gioco é fatto ;) ....per i prezzi, sicuramente i mac, sono più cari, pero' come già detto sopra si risparmia nell'update del sistema operativo.
    @ganjak: forse sulla carta l'hardware mac é un po' più leggero di un comune pc, pero' ricordati che l'osx, e di conseguenza tutti i soft, sono compilati specificamente sull'hardware proprio al contrario di winzozz, che per forza ha una compilazione più bassa per supportare tutto l'hardware estremamente eterogeneo. Quindi un mac a parità di hardware sarà sempre più veloce e stabile di winzozz ;)

Old Sage Member L'avatar di ganjak
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mkb Visualizza Messaggio

ps: per i giochi, ci sono le varie consol....
    ahahah no no ma quali console, 5 anni fa su pc c'era la grafica che la ps3 ha adesso.. le console sono una fregatura per le masse.. paghi caro per avere tecnologie vecchie, va bene giusto per i casual gamer (ed è anche divertente per carità, vedi la wii..)

star75
    sì ho visto che si può installare winzozz su mac.. resta il fatto che non ho esigenze particolari ora come ora, è solo per una questione di prezzo se resto su pc, con un minimo di cura dura una vita considerando che ormai lo uso per internet film e poco altro (photoshop e simili).. se mi servissero programmi specifici di grafica/musica, userei senza dubbio un mac
    We all pay for life with death, so everything in between should be free

Predefinito

mamma mia è una potenza, anche ad aprire la pagina di OG è velocissimo safari!

poi a parete quello che si diceva per i giochi e sono daccordo magari su winzozz ne girano di più, anche se dei più comuni la versione mac esiste!

ricordiamoci per chi suona e vuole fare musica, ci sono soft che per winzozz non esistono e anche negli studio di registrazione si usa il MAC perche il leopard è mooolto più stabile come avete gia detto!
    ITALIA

Predefinito

windows è così tanto usato per la vastità di programmi e giochi fatti appositamente per quel sistema operativo,e semplicemente perchè è uno dei primi sistemi operativi usciti al mondo,perciò il piu usato ma anche il piu scarso...e anche il piu pieno zeppo di virus,con linux non ti serve nemmeno un antivirus che stai sul sicuro...ormai i virus li ideano quasi solo per windows (forse perchè si vuole togliere dal mercato sta merda retrogada?)
    Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi è puramente immaginario.
    cari lettori,non fate caso a me ed i miei post se volete farvi un idea di come sono i fumatori ed i coltivatori di canapa,sono un essere schizzofrenico e paranoico,se fumo questa amata pianta è proprio per oscurare al miglior modo queste mie patologie e per sentirmi meglio ed in armonia con il mondo,l'unica cura a tutto e per tutti...
    http://www.youtube.com/watch?v=KcvZIbcTWQo

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •