Visualizza Risultati Sondaggio: pigrizia??

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • battezzato-non credente

21 65.63%
  • battezzato-credente

6 18.75%
  • non battezzato

4 12.50%
  • sbattezzato

1 3.13%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: APOSTASIA

MoNio
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kashmir Visualizza Messaggio
    cazzarola avevo messo le opzioni corrette poi ho cambiato...
    infatti avevo messo:
    battezzato cattolico
    battezzato non cattolico
    battezzato cattolico non praticante
    non Battezzato
    sbattezzato
    mi spiego....il mio sondaggio era per capire non chi crede o no e basta,
    ma chi è battezzato e non crede nella chiesa cattolica....
    ripeto solo per capire quanti non cattolici battezzati...girano in OG
    sono un casinista???pardon!
    ahahah.........si si sei un casinista kash!!! ma va bene così.........

chiaramente non cattolico........la religione è l'oppio dei popoli.....forse un po' anacronistica come detto perchè ormai è la tv l'oppio dei popoli......

ripeto che sicuramente sbatezzarsi in massa sarebbe una bella provocazione e probabilmente la chiesa si renderebbe conto che ci vorrebbe più gente come don Gallo o Alex Zanotelli piuttosto che preti che vanno a braccetto con i ricchi tipo quel losco individuo di prete che appoggia il nano e di cui ingoro il nome.....

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    15

Predefinito

sono battezzato....dicono

hanno provato a farmi fare la comunione....con sterio e altra roba...ho resistito...ed è una delle cosa di cui vado maggiormente orgoglioso...la mia classe delle elementari a far la comunione e io "povero" a guardare dallì-nfondo ah ah...un bimbo ateo di otto anni ah ah ah
    I'm a gambler !!

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skall Visualizza Messaggio
    ma siamo sicuri che non si paga e non si viene tassati...credo che per i conteggi del 5x1000 e cagate del genere invece chi è battezzato conti,ma forse mi confondo io!
    COSA SIGNIFICA “OTTO PER MILLE”?

Fino a due decenni fa lo Stato italiano pagava direttamente lo stipendio al clero cattolico, con il meccanismo della congrua. Ritenendolo datato, nell’ambito delle trattative per il “nuovo” Concordato si decise un nuovo meccanismo di finanziamento alla Chiesa cattolica, solo in apparenza più democratico e trasparente in quanto allargato alle altre religioni: lo Stato decideva di devolvere l’8 per mille dell’intero gettito IRPEF alla Chiesa cattolica (per scopi religiosi o caritativi) o alle altre confessioni o allo stato stesso (per scopi sociali o assistenziali), in base alle opzioni espresse dai contribuenti sulla dichiarazione dei redditi.
    COME FUNZIONA IL MECCANISMO?

Ogni cittadino che presenta la dichiarazione dei redditi può scegliere la destinazione dell’8 per mille del gettito IRPEF tra sette opzioni: Stato, Chiesa cattolica, Unione Chiese cristiane avventiste del 7° giorno, Assemblee di Dio in Italia, Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi, Chiesa Evangelica Luterana in Italia, Unione Comunità Ebraiche Italiane.
    In realtà nessuno destina il proprio gettito: il meccanismo assomiglia di più ad un gigantesco sondaggio d’opinione, al termine del quale si “contano” le scelte, si calcolano le percentuali ottenute da ogni soggetto e, in base a queste percentuali, vengono poi ripartiti i fondi.
    Come se non bastasse, la mancata formulazione di un’opzione non viene presa in considerazione: l’intero gettito viene ripartito in base alle sole scelte espresse.
    Alcune confessioni, più coerentemente, lasciano allo Stato le quote non attribuite, limitandosi a prelevare solo quelli relativi ad opzioni esplicite a loro favore: cosa che NON fa la Chiesa cattolica, ottenendo un finanziamento quasi triplo rispetto ai consensi espliciti ottenuti a suo favore.
    ECCO PERCHÉ È IMPORTANTE COMPILARE QUESTA SEZIONE DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI.
    Qualora il contribuente non sia tenuto alla presentazione della dichiarazione, può comunque effettuare ugualmente la scelta della destinazione dell’8 per mille consegnando il CUD in una busta chiusa a un ufficio postale.
    Questa la distribuzione:
    89,81%Chiesa Cattolica7,74%Stato1,43%Valdesi0,37%Comunità Ebraiche0,26%Luterani0,20%Avventisti del settimo giorno0,19%Assemblee di Dio in Italia
    CINQUE PER MILLE

Con la dichiarazione dei redditi 2006 il governo ha introdotto una nuova possibilità: la destinazione del cosiddetto “Cinque per mille” del gettito IRPEF (completamente indipendente dall’Otto per mille).
    Nato in origine per finanziare la ricerca scientifica, si è poi inopinatamente allargato ad altri scopi.(fonte u.a.a.r.it.)
    "mi nascondo mostrandomi"

a me non interessa il gusto interessa lo sballo Cit.
    Le foto sono prese da archivi pubblici online.
    vivendo in un paese proibizionizta mi concedo il "lusso" di "sognare"......

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoNio Visualizza Messaggio
    ahahah.........si si sei un casinista kash!!! ma va bene così.........

chiaramente non cattolico........la religione è l'oppio dei popoli.....forse un po' anacronistica come detto perchè ormai è la tv l'oppio dei popoli......

ripeto che sicuramente sbatezzarsi in massa sarebbe una bella provocazione e probabilmente la chiesa si renderebbe conto che ci vorrebbe più gente come don Gallo o Alex Zanotelli piuttosto che preti che vanno a braccetto con i ricchi tipo quel losco individuo di prete che appoggia il nano e di cui ingoro il nome.....

dai dai inizia tu....

herbless
    Guest

Predefinito

patti lateranensi......
    esenzione dalle tasse.
    oH! si creano ricchezza sul territorio e nn sborsano na mazza.
    IOR, furbetti di roma e nn solo poi, che nn ricilano nn me la danno a bere.
    E' "ricchezza" rubata.

Predefinito

battezzato,ma non credente...o almeno non nelle stesse cose generalizzate di sempre!che poi parto dal presupposto che è sbagliato fare i battesimi ai bambini,non penso sia giusto indirizzarli verso una religione a quell'età...sarebbe più giusto che decidano da soli nel tempo

Predefinito

battezzato- credente in altro
    e quoto la storia di marcus
    relax, the future -is already unfolding- from long-planted seeds
    Vai con il tuo amore nei campi
    Riposa all'ombra.
    Quando vedi che i generali e i politicanti
    riescono a prevedere i movimenti del tuo pensiero,abbandonalo.
    Lascialo come un segnale della falsa pista,quella che non hai preso.
    Fai come la volpe, che lascia molte pi tracce del necessario,diverse nella direzione sbagliata.
    Pratica la resurrezione.
    (-Wendell Berry)

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bioweed Visualizza Messaggio
    guardalo quà, non credente, non battezzato.

chiedo scusa ho frainteso,
    credevo che,il "guardalo qua..."fosse riferito a me.....
    o no???ciao Bioweednext time...

mr.tuji
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kashmir Visualizza Messaggio

chiedo scusa ho frainteso,
    credevo che,il "guardalo qua..."fosse riferito a me.....
    o no???ciao Bioweednext time...
    fuorello!!!!ahhaaahhaahahah!

Administrators L'avatar di bioweed
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

fuorello di brutto, hahahahaahahahahahaha, bella kash........................da figlio di anarchico, da persona libera, e da animale che vive in questo pianeta non posso credere e praticare nessuna religione, e sopratutto non posso credere in quelle religioni nate nel bacino del mediterraneo, sono come il proibizzionismo disposti a tutti per governare le nostre menti solamente per governare i nostri soldi

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •