Visualizza Risultati Sondaggio: pigrizia??

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • battezzato-non credente

21 65.63%
  • battezzato-credente

6 18.75%
  • non battezzato

4 12.50%
  • sbattezzato

1 3.13%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: APOSTASIA

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

Sono battezzato ma non per mio volere,non credo inquesta religione che prevale in Italia e non credo che il battesimo serva a qualcosa nella vita di una persona,a meno che questa persona non sia credente ,quindi perche battezzare(come fecero con me) una creatura cosi piccola e inconsapevole delle scelte che farà in futuro? Perche non lasciare che sia lui o lei a decidere in cosa credere i quali sacramenti vari ricevere?.Io ripeto che sono battezzato,ma non ho ne comunione e ne cresima,e mi sposai in municipio,potessi decidere adesso non mi battezzerei,ma il battesimo che ho non mi pesa non lo sento e non ci pago una tassa,quindi non comportando niente me lo tengo Frà virgolette,perche non è come un tatuaggio o un neo o una voglia che stà li e si vede.

MoNio
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MARCUS Visualizza Messaggio
    ma il battesimo che ho non mi pesa non lo sento e non ci pago una tassa,quindi non comportando niente me lo tengo
    anch'io dico che in questo momento il battesimo non mi pesa......ma sicuramente sarebbe una bella azione provocatoria se fosse fatta in massa con dei propositi precisi..........

abbiam avuto "la sfiga" di nascere in un paese dove si usa così.........
    immagina nascere dove praticano la circoncisione o peggio ancora l'infibulazione.....

infine la chiesa intesa come S.P.A. è una associazione a cui interessa solo il cash........dunque non credo alla chiesa e "alle verità" che divulga........ma sicuramente credo nel grande spirito della natura.......dunque voto battezzato credente......

Predefinito

battezzato ma non più credente...
    Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi puramente immaginario e/o casuale. Ogni cosa detta e scritta frutto della mia fantasia. Le foto sono prese da archivi pubblici online.

6 Critical auto - 4 Deimos
    1 BigDevil#2 - 1 FastBud#2 - 1 CreamCaramel auto - 1 BlackJack auto (250w) // 3 AF (outdoor)
    2 S.A.D. - 2 Psicodelicia - 1 Jack47 (600w)

mr.tuji
    Guest

Predefinito

il battesimo è una stronzata apocalittica esattamente come la comunione,la cresima,la confessione,il natale ,l'immacolata concezione,l'epifania,e la pasqua o l'evangelizzazione....ma vogliamo smetterla di farci prendere per il culo?
    se i miei genitori avessero aspettato la mia maggiore età per farmi decidere di sicuro non mi sarei mai battezzato ne avrei mai frequentato quegli ambienti di merda.

Old Sage Member L'avatar di Mkb
    Potere Reputazione
    10

Predefinito

ciao a tutti,

ho un pò paura a raccontarvi la mia situazione.... anche se non me mìne vergogno, e facilmente impugnabile...

Sono nato nel 1977 da due genitori conviventi (mai sposati), per selta non mi hanno battezzato, e di ciò mene sono sempre vantato..... ma....
    i nonni (stronzi) materni, sin dalla pre adolescenza hanno sempre lavorato pre convincermi ha battezzarmi (anche se poco credenti e non praticanti), fino a che all'età di 14 anni hanno precorso i tempi Berlusconiani e mi hanno comprato per la modica cifra di 1.500.000 £ + montain bike (400.000 £ circa).
    Naturalmente come ogni adolescente incoscente ho pensato bene di accettare l'accordo, anche perchè comprendeve tutti i regali da parte della parentela indotti dal battesimo.
    Ora non me ne vergogno, perchè mi sono avvicinato alla Chiesa con la filosofia che la distingue da anni, ciò quella di una S.p.a. senza morale che pensa solo al dio denaro.
    E' da anni che penso di appoggiarmi all'iniziativa del UAAR, e prima o poi lo farò; cmq se mai avro prole, sarò tra quei genitori che mai farà battezzare il figlio, sempre lasciandogli libertà decisionali in merito.

ho votato Battezzato-non credente.

ciao

Predefinito

tra l'altro quando facevo le superiori al diurno (non troppi anni fa :D ) avevo organizzato una conferenza con un rappresentante dello UAAR e un profe di religione della mia scuola...
    non avete idea di quanto è stato divertente... e mi è stata anche regalata una spilletta con scritto "se dio esiste è ateo" :D

p.s. ho votato anche io battezzato - non credente ... mia madre è molto cattolica, non crede nella chiesa ma è cattolica
    "io sono drogato come chi beve il caff...anzi chi ne beve tre lo pi di me"

herbless
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackDomina Visualizza Messaggio
    sto prendendo in seria considerazione di sbattezzarmi.
    Bella!!!!

sbattezzato e credente
    e questa come me la incassate.... ehehe si fa per dire!

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MARCUS Visualizza Messaggio
    ,ma il battesimo che ho non mi pesa non lo sento e non ci pago una tassa,quindi non comportando niente me lo tengo Frà virgolette,perche non è come un tatuaggio o un neo o una voglia che stà li e si vede.

non è vero che non comporta niente,
    dato che la butti sul non mi tocca e che non ti tassano..
    ti dico che se tu andassi a lavorare in paesi come,germania e austria anche solo per 2 mesi verresti tassato perchè facente parte della chiesa cattolica....su 2000 euro tassato per 60....

un altro motivo,se tutti quelli che non credono nei sacramenti e nella chiesa cattolica si sbattezzassero sicuramente la chiesa perderebbe numeri....e magari un po di potere....
    voloevo vedere se vi avessero iscritti al milan club o juve o roma...e voi foste di un altra tifoseria....avreste subito disdetto il tutto....
    o tanto è gratis....italyan style
    non mi sembra sia una nazione laica...

scusate ma in sto periodo sono proprio gonfio....
    vorrei andarmene da sto posto.....scusate ancora
    "mi nascondo mostrandomi"

a me non interessa il gusto interessa lo sballo Cit.
    Le foto sono prese da archivi pubblici online.
    vivendo in un paese proibizionizta mi concedo il "lusso" di "sognare"......

Old Sage Member
    Potere Reputazione
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoNio Visualizza Messaggio
    ........ma sicuramente credo nel grande spirito della natura.......dunque voto battezzato credente......

cazzarola avevo messo le opzioni corrette poi ho cambiato...
    infatti avevo messo:
    battezzato cattolico
    battezzato non cattolico
    battezzato cattolico non praticante
    non Battezzato
    sbattezzato
    mi spiego....il mio sondaggio era per capire non chi crede o no e basta,
    ma chi è battezzato e non crede nella chiesa cattolica....
    ripeto solo per capire quanti non cattolici battezzati...girano in OG
    sono un casinista???pardon!
    "mi nascondo mostrandomi"

a me non interessa il gusto interessa lo sballo Cit.
    Le foto sono prese da archivi pubblici online.
    vivendo in un paese proibizionizta mi concedo il "lusso" di "sognare"......

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kashmir Visualizza Messaggio
    non è vero che non comporta niente,
    dato che la butti sul non mi tocca e che non ti tassano..
    ti dico che se tu andassi a lavorare in paesi come,germania e austria anche solo per 2 mesi verresti tassato perchè facente parte della chiesa cattolica....su 2000 euro tassato per 60....

un altro motivo,se tutti quelli che non credono nei sacramenti e nella chiesa cattolica si sbattezzassero sicuramente la chiesa perderebbe numeri....e magari un po di potere....
    voloevo vedere se vi avessero iscritti al milan club o juve o roma...e voi foste di un altra tifoseria....avreste subito disdetto il tutto....
    o tanto è gratis....italyan style
    non mi sembra sia una nazione laica...

scusate ma in sto periodo sono proprio gonfio....
    vorrei andarmene da sto posto.....scusate ancora
    ma siamo sicuri che non si paga e non si viene tassati...credo che per i conteggi del 5x1000 e cagate del genere invece chi è battezzato conti,ma forse mi confondo io!
    Come Shiva ci educe da millenni
    A te dobbiamo molte riflessioni
    Non solo nel cambiar limiti ai senni
    Noi ti sposiamo, ma nelle emozioni
    A cui tu puoi allargare il fine raggio
    Buone e coscienti le tue vibrazioni
    Illuminano il karma di ogni saggio
    Sento, come te, il sentir le sensazioni

E.Mazzitelli

Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi puramente immaginario e/o casuale. Le foto sono prese da archivi pubblici online.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •