Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: 109.000.000

Lightbulb 109.000.000

il superenalotto mette in palio questa cifra così desiderata dal popolo italiano ke al giorno tra giocate e sistemi la lottomatica accumula un gruzzoletto di 12.000.000 euro.... voi ke ne pensate? stratagemma della stato per spellare il popolo italiano? e voi ke ci fareste kon ttt quei soldi?????
    QUI SI STA PARLANDO DI IPOTESI (E MAI DI MESSA IN PRATICA) E SCAMBIANDOSI TEORIE. OGNI RIFERIMENTO A PERSONE/LUOGHI/COSE E' PURAMENTE CASUALE. L' EVENTUALE UTILIZZO DELLA PRIMA PERSONA IN QUELLO CHE SCRIVO E' DA CONSIDERARSI UNICAMENTE UN ARTIFICIO VOLTO ALLA COMODITA' NARRATIVA. RIPORTO ESCLUSIVAMENTE TEORIE/IPOTESI NON MIE LE QUALI NON CORRISPONDONO A VERITA' MEDICO-SCIENTIFICHE E NON VOGLIONO ESSERE IN ALCUN MODO UN INCITAMENTO ALLA COLTIVAZIONE DI CANNABIS CHE IN ITALIA E' ILLEGALE.

Super Moderator L'avatar di jaco
    Potere Reputazione
    23

Predefinito

Non voglio credere che lo stato sia capace di truccare le estrazioni del lotto a bella posta...prefrisco essere ancora ingenuo e credere nella statistica che in ogni caso dice che una situazionen come quella che si sta creando è normale, per quanto paradossale.
    Ne spenderei una buona metà (e oltre) per promuovere politiche serie di modifica della legge sulle droghe e la legalizzazione della coltivazione della canapa: tanto alla fine sappiamo tutti fin troppo bene che se qualcosa in tal senso non si smuove è solo per una questione di soldi.

Citazione Originariamente Scritto da jaco1974 Visualizza Messaggio
    Non voglio credere che lo stato sia capace di truccare le estrazioni del lotto a bella posta...prefrisco essere ancora ingenuo e credere nella statistica che in ogni caso dice che una situazionen come quella che si sta creando è normale, per quanto paradossale.
    Ne spenderei una buona metà (e oltre) per promuovere politiche serie di modifica della legge sulle droghe e la legalizzazione della coltivazione della canapa: tanto alla fine sappiamo tutti fin troppo bene che se qualcosa in tal senso non si smuove è solo per una questione di soldi.
    più ke una questione di soldi è un problema di mentalità...cmq farei anke io una bella battaglia sulla legalizzazione con ttt quei soldi si spera ke si sensibilizzi lo stato ke su questo argomento parte già predisposto sulla linea dura... bisognerebbe fare campagne di informazione tanta gente non sa kosa dic sull' erba... cmq straquoto molta gent scapperebbe dallo stiivale senza nemmeno pensarci invece da italiano bisogna rimanere qua e combattere per i nostri diritti!!!!!1
    QUI SI STA PARLANDO DI IPOTESI (E MAI DI MESSA IN PRATICA) E SCAMBIANDOSI TEORIE. OGNI RIFERIMENTO A PERSONE/LUOGHI/COSE E' PURAMENTE CASUALE. L' EVENTUALE UTILIZZO DELLA PRIMA PERSONA IN QUELLO CHE SCRIVO E' DA CONSIDERARSI UNICAMENTE UN ARTIFICIO VOLTO ALLA COMODITA' NARRATIVA. RIPORTO ESCLUSIVAMENTE TEORIE/IPOTESI NON MIE LE QUALI NON CORRISPONDONO A VERITA' MEDICO-SCIENTIFICHE E NON VOGLIONO ESSERE IN ALCUN MODO UN INCITAMENTO ALLA COLTIVAZIONE DI CANNABIS CHE IN ITALIA E' ILLEGALE.

Predefinito

io ho una ricevitoria e ti posso assicurare che molta gente, ormai, propende per il complotto dopo l'ultima volta che il gruzzolo è finito a catania...

lo stato intanto fa soldi a palate perchè il montepremi alto attira molta gente che di norma non giocherebbe...

io non lo so.. ci gioco ma comunque è abbastanza disonesta al principio come scommessa, ti spiego:

io scommetto 50 cent per una colonna da 6 numeri, che gioca contro più di 622 MILIONI di possibilità... a rigor di logica se centro la sestina vincente mi devi dare almeno 311 milioni... invece te ne danno "solo" 110 e la gente, giustamente, ha la bava alla bocca ugualmente...

intanto intascano i miliardi.. poi dicono che non ci sono soldi
    pettine

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pettine Visualizza Messaggio
    io ho una ricevitoria e ti posso assicurare che molta gente, ormai, propende per il complotto dopo l'ultima volta che il gruzzolo è finito a catania...

lo stato intanto fa soldi a palate perchè il montepremi alto attira molta gente che di norma non giocherebbe...

io non lo so.. ci gioco ma comunque è abbastanza disonesta al principio come scommessa, ti spiego:

io scommetto 50 cent per una colonna da 6 numeri, che gioca contro più di 622 MILIONI di possibilità... a rigor di logica se centro la sestina vincente mi devi dare almeno 311 milioni... invece te ne danno "solo" 110 e la gente, giustamente, ha la bava alla bocca ugualmente...

intanto intascano i miliardi.. poi dicono che non ci sono soldi
    PAROLE SANTE!!!!

Super Moderator L'avatar di jaco
    Potere Reputazione
    23

Predefinito

Pettine come non darti ragione.
    In ogni caso che lo stato ci campi è palese, lo scandalo non è tanto in cià che non ti danno quanto nel modo in cui si reinvestono i soldi incamerati (se pure si reinvestono...e qui ho qualche dubbio che ne resti una percentuale adeguata dopo che tutti gli attori interesati hanno allungato la propria manina per sottrarre la percentuale devota a questa o quella voce di spesa).
    Con tutto quello che lo stato nel corso degli ultimi anni ha intascato attraverso le varie lotterie, lotti, superenalotti, totocalci, corse tris etc etc (senza considerare tutti i vari introiti legati ad altri campi ad elevata tassazione come macchine e mondo collegato) dovremmo vivere in un paese con servizi eccellenti altro che la nostra italietta in cui i trasporti, al sanità, i servizi in genere sono penosi in molte parti e accettabili in altre di numero molto ridotto.
    Senza considerare che tutta questa massa di soldi potrebbe fare abbassare o azzerare tante altre tassazioni (non è una cosa normale che a distanda di quasi cento anni continuiamo a pagare un'accisa sui carburanti per le spese sostenute per le scellerate guerre coloniali!!!!).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sphinx Visualizza Messaggio
    PAROLE SANTE!!!!
    parole sante si..... anke perkè 12mln ttt gg in schedine sono soldi!!!!!! ma tanti!!!!! e io ke speravo ke dicendo krisi a destra e a sinistra si potesse arrivare a legalizzare e a venderla con 1 o 2 euro di tassa statale..... mah solo sogni se la lottomatika inkassa così tanto quotinianamente

Predefinito

In ogni caso che lo stato ci campi è palese, lo scandalo non è tanto in cià che non ti danno quanto nel modo in cui si reinvestono i soldi incamerati (se pure si reinvestono...e qui ho qualche dubbio che ne resti una percentuale adeguata dopo che tutti gli attori interesati hanno allungato la propria manina per sottrarre la percentuale devota a questa o quella voce di spesa).
    è proprio quello lo scandalo.. che lo stato si faccia i soldi con le scommesse non sarebbe male, se quel grano venisse utilizzato per fornire servizi sempre migliori al cittadino, purtroppo non è così ma la cosa che più mi fa pensare è questa: si tratta di tanti, ma tanti soldi... come c***o fanno a farli sparire tutti?????

non può essere solo ....
    pettine

Predefinito

ci sono a lincirca 65milioni di combinazioni x fare 6!! lo stato la studiata BENE,poi una volta i numeri si prendevano dal lotto adesso non più anno delle macchine tutte loro x fare uscire i numeri..... sti paraculi

Predefinito

IO ho sentito che l'estrazione dei biglietti, quella intorno a Natale Befana, non è stata ritirata, i soldi tornano allo Stato Italiano. Poverini..
    Poi se faccio 6 a superenalotto, non danno mica tutti i 120 milioni o quant'e...una parte te la danno,il resto, il beni tipo terreni, magari non edificabili e ne agricoli... Poi nn so. L'unica cosa, è che lo Stato Italiano ci incu*** sempre.............
    Poi siamo in debito, dicono!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •