Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: rastamaaaaaaaaaaaaaannnnnnnn

Predefinito

Mavà, i capelli crescono di 1,5 cm al mese più o meno, aspetta un po' di mesi e sarai pronto, coi capelli aggiunti sarebbe una vergogna (e non so se resiterebbero al lavoretto), mica sei il premier no?
    Come ulteriore consiglio, anche se canapino ha già detto tutto, scegli bene chi te li dovrà fare...ai tempi avevo scelto un amico solo perchè non mi faceva pagare nulla, il risultato è che il giorno (e la notte) dopo li ho disfati perchè erano stati fatti malissimo, meno male che non me li aveva ancora chiusi...fatti poi rifare per 50 euro (parlo di 8 anni fa), erano una bellezza...tagliati dopo un anno per lavoro, purtroppo.
    Avevo anche imparato a farli, mi ricordo le dita bucate mille volte dall'uncinetto (e meno male che ha la punta ricurva) e gli scleri per chiuderli in fondo.
    Se guardi su youtube ci sono un po' di video che fanno vedere la tecnica.
    Fallo solo se ne sei convinto e se non devi trovare lavoro nel giro di un paio d'anni, le discriminazioni sono tante quante le ammirazioni, forse di più.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Afrika Visualizza Messaggio
    saluti fratello!
    canapino ti ha già illustrato bene ma ti rispondo perchè anche io come lui mi sento chiamata in causa..ho i dread da 4 bellissimi anni e gli ho fatti da sola!
    come ti è già stato consigliato ti conviene armarti di pazienza e far crescere la tua bella chioma... se proprio hai così fretta e vuoi delle extencion non farle con i capelli finti; potresti fartele fare con capelli veri (vai dal tuo parrucchiere e fatti dare capelli in abbondanza) oppure comprarle.
    per la vendita di extencion vere ti consiglio
    http://www.migliorforum.com/rastadre...tino-vf12.html
    su questo sito (credo lo conoscerai già) trovi tutte le info per fare i dread con il metodo dell uncinetto.
    chi sostiene che i dread debbano essere fatti con prodotti particolari dice balle: i dread si fanno solo con l'uncinetto..e per i più fortunati in modo naturale!

i dread (sbaglio madornale chiamarli Rasta!) necessitano di cure e di restauri periodici...per quanto mi riguarda dopo il primo mese vanno alla grande e non danno più problemi!

i restauri servono non solo per riprendere alla base il dread ma anche per togliere di mezzo tutti quei capelli che escono dal corpo del dread.

se proprio hai preso questa decisione ti consiglio di trovarti un bravissimo dreadmaker e di non affidarti in mani inesperte...fatti sempre mostrare altri lavori , controlla la divisione delle basi e la consistenza dei dread.

.....a meno che tu non abbia i capelli da afro, i tuoi dread non saranno mai come quelli del mitico BOB..i capelli di noi bianchi sono troppo diversi, perciò necessitano di uncinetto!

Bella Man e in bocca al lupo per la tua capa!
    rastaman=rastafariano come lo chiamo io,e un buon rastafariano,ha i dread
    dread=acconciatura
    lo so lo so,anche se qualche volta mi sbaglio...
    con i capelli da allungare faccio prima il rasta e poi lo attacco o come mi consigli di attaccarli?
    me li faccio fare da un amico che è capace ma il problema è che lui se li è fatti da poco,da solo,e mi ha detto appunto prima di farmi attaccare dei capelli possibilmente veri dato che lui non è capace di attaccarli...solo che il mio parucchiere non ne tiene,e sono un pò imbambolito su cosa devo fare ora...uffaaaaaaaa
    Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi è puramente immaginario.
    cari lettori,non fate caso a me ed i miei post se volete farvi un idea di come sono i fumatori ed i coltivatori di canapa,sono un essere schizzofrenico e paranoico,se fumo questa amata pianta è proprio per oscurare al miglior modo queste mie patologie e per sentirmi meglio ed in armonia con il mondo,l'unica cura a tutto e per tutti...
    http://www.youtube.com/watch?v=KcvZIbcTWQo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexeieff Visualizza Messaggio
    Mavà, i capelli crescono di 1,5 cm al mese più o meno, aspetta un po' di mesi e sarai pronto, coi capelli aggiunti sarebbe una vergogna (e non so se resiterebbero al lavoretto), mica sei il premier no?
    Come ulteriore consiglio, anche se canapino ha già detto tutto, scegli bene chi te li dovrà fare...ai tempi avevo scelto un amico solo perchè non mi faceva pagare nulla, il risultato è che il giorno (e la notte) dopo li ho disfati perchè erano stati fatti malissimo, meno male che non me li aveva ancora chiusi...fatti poi rifare per 50 euro (parlo di 8 anni fa), erano una bellezza...tagliati dopo un anno per lavoro, purtroppo.
    Avevo anche imparato a farli, mi ricordo le dita bucate mille volte dall'uncinetto (e meno male che ha la punta ricurva) e gli scleri per chiuderli in fondo.
    Se guardi su youtube ci sono un po' di video che fanno vedere la tecnica.
    Fallo solo se ne sei convinto e se non devi trovare lavoro nel giro di un paio d'anni, le discriminazioni sono tante quante le ammirazioni, forse di più.
    ...per la lungezza che voglio io devo aspettare un anno..
    ti spiego come li voglio...rasati a mezzo centimetro lateralmente e sulla testa e dietro,rasta lunghi 30 centimetri avvolti allindietro e quelli davanti devono raggiungere la lunghezza di quelli dietro quindi direi quelli davanti anche 40 centimetri...non so se hai ben capito...dovrei aspettare anche piu di un anno...
    Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi è puramente immaginario.
    cari lettori,non fate caso a me ed i miei post se volete farvi un idea di come sono i fumatori ed i coltivatori di canapa,sono un essere schizzofrenico e paranoico,se fumo questa amata pianta è proprio per oscurare al miglior modo queste mie patologie e per sentirmi meglio ed in armonia con il mondo,l'unica cura a tutto e per tutti...

Predefinito

Sì credo di aver capito, in pratica avresti solo la fascia centrale coi dread tirati all'indietro e invece di lato capelli rasati a mezzo cm...tipo così, ma senza rasare dietro e coi dread più lunghi (foto presa dal web):

Se hai tanta voglia di farli, dammi retta...aspetta qualche mese, non so quanto li hai lunghi ora, ma aspetta che siano lunghi 20 cm, altrimenti diventi un porcospino, li fai senza rasatura, i dread classici insomma, e li ritocchi man mano col tempo, tanto i capelli crescono lo stesso, è solo che si nota meno...quando raggiungerai la lunghezza voluta (e ci vorrà un bel po' per arrivare ai 40cm), valuti se fare la tua acconciatura o se tenerli così...prevedo che ti sarai affezionato ad ogni singolo dread che non vorrai tagliarne mezzo
    Basta che eviti capelli finti o posticci...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexeieff Visualizza Messaggio
    Sì credo di aver capito, in pratica avresti solo la fascia centrale coi dread tirati all'indietro e invece di lato capelli rasati a mezzo cm...tipo così, ma senza rasare dietro e coi dread più lunghi (foto presa dal web):

Se hai tanta voglia di farli, dammi retta...aspetta qualche mese, non so quanto li hai lunghi ora, ma aspetta che siano lunghi 20 cm, altrimenti diventi un porcospino, li fai senza rasatura, i dread classici insomma, e li ritocchi man mano col tempo, tanto i capelli crescono lo stesso, è solo che si nota meno...quando raggiungerai la lunghezza voluta (e ci vorrà un bel po' per arrivare ai 40cm), valuti se fare la tua acconciatura o se tenerli così...prevedo che ti sarai affezionato ad ogni singolo dread che non vorrai tagliarne mezzo
    Basta che eviti capelli finti o posticci...
    allincirca così ma quelli davanti devono raggiungere quelli dietro...
    aspetterò due anni all'ora...

Predefinito

.... tagliati 4 mesi fa dopo 8 anni.... un po' mi dispiace.... ma che liberazione!!!!
    pettine

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pettine Visualizza Messaggio
    .... tagliati 4 mesi fa dopo 8 anni.... un po' mi dispiace.... ma che liberazione!!!!
    liberazione?

Predefinito

si, si, liberazione.. te lo assicuro!!

giocando a calcio ero costretto a lavarli almeno due volte la settimana.. e se d'estate può ancora essere piacevole ti assicuro che in inverno lavarsi i dread prima di andare a letto è una vera tortura.. specialmente se non riesci ad asciugarli bene bene, cosa impossibile se non si ha un'ora da sprecare attaccato al phon..

poi, non riuscivo più ad indossare il casco da moto dato il loro volume, e li avevo anche accorciati della metà per tre volte...

ovviamente questi "fastidi" sono superabilissimi e non te ne accorgi nemmeno... però, dopo qualche anno, quando iniziano ad essere più i "contro" dei "pro", ti rendi conto che forse è ora di rasare...

comunque ti auguro di tenerteli a vita e di ritrovarteli che strisciano per terra!
    pettine

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.HHH Visualizza Messaggio
    rastaman=rastafariano come lo chiamo io,e un buon rastafariano,ha i dread
    dread=acconciatura
    lo so lo so,anche se qualche volta mi sbaglio...
    con i capelli da allungare faccio prima il rasta e poi lo attacco o come mi consigli di attaccarli?
    me li faccio fare da un amico che è capace ma il problema è che lui se li è fatti da poco,da solo,e mi ha detto appunto prima di farmi attaccare dei capelli possibilmente veri dato che lui non è capace di attaccarli...solo che il mio parucchiere non ne tiene,e sono un pò imbambolito su cosa devo fare ora...uffaaaaaaaa
    credo che l'unica soluzione sarebbe comprarli da qualcuno ch li abbia tagliati..però purtroppo costano un bel pò!!..altrimenti prova nei parruccheri per donne (quello dove vanno le donne della tua famiglia..magari visto che sono clienti ti fanno il favore..)

se sei nei dintorni di milano o se sei salentino io sono disponibile sia per farti le extencion (se trovi i capelli!) o per farti i tuoi dread, se hai voglia di aspettare qualche mese...non chiedo soldi, solo trattamento amichevole

per attaccare le extencions devi lasciare un bel ciuffo di capelli all'inizio dell'extencions se hai un dread già fatto sulla tua capoccia, oppure far crescere un pochino i tuoi capelli e poi unirli alla ciocca extencion...c'è gente che le unisce con del filo, ma non credo sia un bel risultato..

comunque immaginavo conoscessi la distinzione fra Rasta e dread, è solo che l'ignoranza dilaga e si trova davvero troppa gente che non ha idea di cosa sia un Rastafar-I o un Dreadlocks e questa cosa è davvero triste!
    cmq un buon Rastafar-I non per forza deve avere i dreadlocks, solo i Rastafariani che fanno voto di Naziereato sono tenuti a portare i locks o per lo più a non tagliarsi nè barba nè capelli e per di più un Rasta che fa voto di Nazierato non deve assolutamente sfoggiare la sua chioma come motivo di vanto poichè i suoi dread sono un voto che lo lega eternamente a Jah Rastafar-I, unico e solo Dio in Terra e in Cielo..

cmq sul link che ti ho postato ieri trovi all'indice del forum la sezione dreadlocks, dove c'è una guida molto precisa su come fare i dread, su quale uncinetto usare e su come usarlo...troverai anche una guida che parla di extencion (come farle, unirle ai capelli ed il loro valore economico); in più sulla sezione mercatino ci sono molti annunci che vendono dread appena tagliati o extencion vere o finte..

Bless!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •