Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: passione pesca

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diamond18 Visualizza Messaggio
    beh si, anche qui i gamberi killer sono un problema, oltre a mangiare le uova delle specie autoctone ti mangiano anche le esche all'amo....ci son rimaste solo le carpe, qualche anguilla e qualche pescegatto, il resto son tutti amur, siluri e breme.....no schifo! le tinche una volta superavano anche i 5 kg qui da noi.....ma almeno 15 anni fa!
    Magari vuoi rimanere anonimissimo anche come regione,ma ti volevo domandare già dai primi post di dove sei,mi piacerebbe venire a pescare in posti diversi dal mio ma molto simili e con spece di pesci differenti,tipo il Siluro e le Breme,che non ho mai ne visto ne pescato,tranne gli Amur in laghi a pagamento,e i Siluri visti in foto,sembrano dei pescigatto enormi,mi piacerebbe ferrarne uno di una decina di chili,anche se credo che sia un pesce che di questa taglia faccia ridere,ho visto che nel PO ci sono bestie di svariate decine di kg.
    Se non vuoi dirmi di dove sei qui in pubblico 3D ,potresti farlo im PM.
    Ciao a presto.

Predefinito

io a causa della scuola che mi toglie un sacco di tempo non pesco più, ma la mia infanzia l'ho fatta come sampei :D
    trote in fiume, carpe in lago, lucci in fiume, persici in lago (a pagamento), poi cavedani, barbi e tinche, pesci gatto e talvolta anche in mare! penso di aver pescato praticamente l'impossibile a livello di varietà!!
    i mie "record":
    carpa 4750
    luccio 1500
    trota 1100
    :D
    spero di tornare presto al lavoro!!!
    weeeeeeeed xD

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

io non so pescare ma lo cucino volentieri;)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da freelife Visualizza Messaggio
    io non so pescare ma lo cucino volentieri;)

ahuhauhauhau,ed io porto il vino!
    Come Shiva ci educe da millenni
    A te dobbiamo molte riflessioni
    Non solo nel cambiar limiti ai senni
    Noi ti sposiamo, ma nelle emozioni
    A cui tu puoi allargare il fine raggio
    Buone e coscienti le tue vibrazioni
    Illuminano il karma di ogni saggio
    Sento, come te, il sentir le sensazioni

E.Mazzitelli

Ogni riferimento a fatti, persone e cose nei miei testi puramente immaginario e/o casuale. Le foto sono prese da archivi pubblici online.

Predefinito

comunque la pesca in mare è la più bella secondo me!
    a me la cosa che da fastidio sono i pescherecci che a volte quando sto a casa al mare e mi alzo di mattina presto stanno a pescare neanche a 15 metri dalla riva e come sapete portano via tutto, tutti i pesci crostacei che devono ancora diventare grandi vengono sterminati in massa!

ricordo quando ero più piccolo che mio nonno faceva la pesca ai calamari con delle reti adatte, riempiva la barca, adesso a causa di questi bracconieri ce ne sono rimasti pochissimi!

ah comunque a largo delle isole tremiti, che distano circa 15 km dalla riva dove sto io, si pesca anche il pesce spada e il tonno, non l'ho mai fatto, ma quest'anno sicuramente ci vado!
    ITALIA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anthony Visualizza Messaggio
    a me la cosa che da fastidio sono i pescherecci che a volte quando sto a casa al mare e mi alzo di mattina presto stanno a pescare neanche a 15 metri dalla riva e come sapete portano via tutto, tutti i pesci crostacei che devono ancora diventare grandi vengono sterminati in massa!

ricordo quando ero più piccolo che mio nonno faceva la pesca ai calamari con delle reti adatte, riempiva la barca, adesso a causa di questi bracconieri ce ne sono rimasti pochissimi!

ah comunque a largo delle isole tremiti, che distano circa 15 km dalla riva dove sto io, si pesca anche il pesce spada e il tonno, non l'ho mai fatto, ma quest'anno sicuramente ci vado!
    amici pescatori,sono contento che l'argomento vi piaccia...
    anthony troppe cose in comune !mare,pesca nonno pescatore......
    anchio ho lavorato come pescatore con lui,per 3 anni,ma come hai ben detto,la pesca piccola con le reti da posta è in fallimento,grazie ai sistemi innovativi dei grandi scafi come le reti americane....
    Ho dovuto rinunciare a fare questo belllissimo ma faticoso lavoro,anche sapendo che probabilmente non troverò più un lavoro in cui mi sentivo cosi libero,sulla barchetta che porta il nome di mia madre,a cavalcare il mare con mio nonno e con tanta voglia di fare.....
    sono contento che vi piacci ala pesca,infondo la tranquillità si sposa con la canapa

Banned
    Potere Reputazione
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anthony Visualizza Messaggio

Anche qui da noi venivano a strscicare vicinissimo alla riva e anche nei periodi di fermo biologico per la riproduzione,ma qualche gruppetto di pescatori che adoperano reti da posta ecc,non essendo contenti di questo scempio decisero di farsi giustizia da soli dato che le fo non intervenivano e buttarono in mare qualcosa come una ventina di lavatrici sparse qua e la,strascicando vicino alla costa cominciarono a beccarne una e poi ancora un altra e i sacchi si sfondavano tutti con danni ingenti e pescate perse,poi allora ha deciso non ricordo quale ente di fare la cosa più pulita e legale,posizionando sul fondo dei blocchi di cemento di svariate tonnellate ciascuno e avvisando della loro presenza,in questo modo hanno rimediato almeno in parte salvaguardando parecchi km di costa.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •