Pagina 5 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 136

Discussione: 2 Nov. 2010 - Proposition 19 - California verso la legalizzazione

erfumo
    Guest

Arrow La California dice no a legalizzazione marijuana

ARTICOLI A TEMA

New York, 3 nov. - La California dice no alla marijuana. Gli elettori del Golden State hanno bocciato la Proposition 19, schierandosi contro la legalizzazione totale della marijuana per chi ha più di 21 anni. Nello Stato l'erba era già permessa per scopi medici, ma continuerà ad essere illegale l'uso ricreativo, la coltivazione e la vendita. L'obiettivo della Proposition 19 era quello di legalizzare alcune attività legate al consumo di marijuana e di consentire alle amministrazioni locali d'imporre e riscuotere tasse. Secondo i sostenitori della proposta se il referendum avesse avuto esito positivo avrebbe consentito ricavi superiori a 1,4 miliardi di dollari all'anno per lo Stato. Se fosse passata la legge sarebbe stato legale possedere fino a 28 grammi di marijuana per uso personale, sarebbe stato possibile consumare marijuana in luoghi non pubblici e coltivare fino a 2,3 metri quadrati di cannabis per uso personale. A sostegno della proposta era sceso in campo anche il miliardario e filantropo George Soros, che aveva donato alla causa un milione di dollari. A24/Kat

ps:che teste di cazzo!!!!!!

http://notizie.virgilio.it/notizie/e...6.html?pmk=rss

Predefinito

Cioè, ma si votava solo ieri?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Asciughino Visualizza Messaggio
    Cioè, ma si votava solo ieri?
    si solo ieri

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diamond18 Visualizza Messaggio
    si solo ieri
    Signori, abbiamo perso questa battaglia.
    Ero pieno di speranze, se questa legge fosse passata molte cose sarebbero cambiate.
    Purtroppo mi sa che dovremmo aspettare ancora molti anni prima che le cose si mettano a posto.

Non mi stupirei se tra poco diventassero illegali pure i semi.

Si preannunciano tempi duri

erfumo
    Guest

Arrow USA - Legalizzazione marijuana. La California dice no

La California ha bocciato il referendum per la legalizzazione della marijuana. Solo il 44% dei votanti si e' espresso a favore per rendere legale il possesso di 28 grammi e la coltivazione ai maggiori di 21 anni.
    I due candidati a governatore, il democratico Jerry Brown e il repubblicano Meg Whitman, non si erano espressi a favore del referendum. Cosi' come i giornali piu' importanti come il Los Angeles Times, che ha sostenuto che qualunque legalizzazione sarebbe stata pericolosa.
    La marijuana e' legale per uso terapeutico in California (come in altri 13 Stati Usa) solo con l'autorizzazione di un medico. Gia' nel 1972 la legalizzazione fu respinta da un voto popolare (66,5% contro 33,5%).

http://www.aduc.it/notizia/legalizza...+no_120755.php

Old Sage Member L'avatar di star75
    Potere Reputazione
    11

Predefinito

....beh alla fine i californiani non sono poi tanto più svegli degli svizzeri, visto che ,come noi due anni fa, hanno respinto il ballottaggio/referendum. Una o due battaglie perse, ma cmq il cammino verso la legalizzazione continua. 20 anni fa non mi sarei neanche sognato, di aver la possiblità di partecipare a delle votazione come queste. Poi c'é da dire che almeno in CA e altri stati é pur sempre legale per via medica, e si sa quanto é facile procurarsi una carta medica. Inoltre pure qui a Zurigo, il comune ha detto si per un progetto pilota di distribuzione controllata di cannabis. Quindi non mi scoraggio troppo, e continuo ad aver fede...prima o poi, quando i combustibili fossili saranno finiti, la pianta della vita avrà la sua rinascita e tutto il suo splendore !

Tanta erba a tutti gli uomini di volontà, alzate i bong al cielo, e bruciate questa società !

pace fratelli

Super Moderator L'avatar di kingmob
    Potere Reputazione
    21

Predefinito

...bè mi dispiace + x noi che x loro...
    loro possono almeno consolarsi con il fatto di avere una legge sulla marijuana medica unanimamente riconosciuta come la + all'avanguardia nel mondo.
    a noi ci resta il bunga bunga...

KINGMOB TESSERA A.S.C.I.A. N.09

erfumo
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingmob Visualizza Messaggio
    a noi ci resta il bunga bunga...
    ,cmq sono rimasto un pò perplesso,si anche xchè non ha risolto un cazzo lo stesso,la coltiveranno sempre.......la fumeranno sempre.........la spaccieranno sempre......e cosi vià.

ps:diciamo che i politici hanno voluto fare outing,non si sono voluti prendere la responsabilità, di una cosa ormai inevitabile.

Predefinito

hanno detto No anche molti growers in California per paura della industrializzazione e di perdere il loro "business" ;( ...

Predefinito

E si.. La delusione è grande anche se , come fatto notare da sd&m l'ultimo sondaggio non dava in vantaggio i Yes ma i No.. E questo non è per una mia svista ma di quelli di just say now che tuttora danno gli ultimi exit polls a favore dei Yes... Mannaggia..
    Ok la prop 19 non ce la fa.... Il 2010 non deve essere l'anno buono..
    Ma la cosa che più di tutte mi fa incazzare sono i risultati dei tre stati dell'Emerald Triangle : Humbolt , Mendocino e Trinity.. In tutti e tre ha vinto in NO.. Interessi e incomprensioni sulle conseguenze di un si hanno portato a vincere in NO..
    Mi sento di ringraziare gli abitanti dei seguenti Stati Californiani:
    Alpine
    Mono
    Sonoma
    Marin
    Alameda
    San Francisco
    San Matteo
    Santa Cruz
    MOnterey
    San Luis Obispo (ma che cazz di nom)
    Santa Barbara

La strada è stata aperta ma contrariamente a molti io penso che questa era un'occasione da non perdere e se altre prop. saranno promosse secondo me non saranno più libertarie di questa prop 19, ma spero di sbagliarmi..

In tre stati le misure anti repressive hanno fallito, solo in Arizona si è ancora testa a testa ma con un leggero vantaggio dei No...
    Qualsiasi riferimenti a fatti e persone realmente esistenti puramente casuale, le fotografie sono state reperite in album pubblici presenti sul web.

Chicche Amsterdam
    Holland Coffeeshop Menu
    Scrog e Dintorni
    F2 Share Grow

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •